contatori statistiche

Amazon, Il Gruppo Regionale del Pd sollecita la convocazione della II Commissione Assembleare permanente

2' di lettura 26/03/2022 - Nonostante le rassicurazioni della Giunta Regionale, l’eventuale insediamento Amazon è giunto a un momento critico.

Il Presidente di Confindustria Ancona Pierluigi Bocchini ha addirittura paventato la possibilità che “tutto finisca in una bolla di sapone”, criticando aspramente Regione Marche per non aver mai speso nemmeno una parola su una questione così centrale per lo sviluppo economico della Vallesina.

Certamente è mancata una cabina di regia: il Presidente Acquaroli ha sottovalutato la complessità e i rischi di una vicenda molto delicata come quella della cessione dei diritti edificatori. Si è preferito delegare tutto ai tecnici, dimenticando la funzione di guida che la politica deve svolgere. Solo la politica, non i tecnici, può capire il valore, oggi, di mille posti di lavoro in più.

Per sopperire all’inadeguatezza e alla superficialità della maggioranza, il Gruppo Regionale del Partito Democratico ha preso immediatamente l’iniziativa sollecitando formalmente al Presidente Putzu la convocazione urgente della II Commissione Assembleare permanente, chiedendo contestualmente la partecipazione alla stessa delle associazioni di categoria artigiane, industriali, commerciali, delle rappresentanze sindacali, del Presidente della Giunta Regionale, del Sindaco di Jesi e del Presidente di Interporto.

Sarà quella l’occasione per fare finalmente il punto, tutti insieme, sulla vicenda, analizzando le problematicità e cercando di trovare le soluzioni. Sarebbe una beffa intollerabile per il territorio se l’insediamento Amazon dovesse saltare per l’incapacità di Regione Marche, Interporto e Comune di Jesi di sedersi a un tavolo.

Sono a rischio centinaia di posti di lavoro e una prospettiva concreta di crescita per una zona già interessata, purtroppo, da crisi aziendali come quella di Caterpillar e Liomatic.

L’obbiettivo comune deve essere il superamento di tutti gli ostacoli che hanno impedito fino ad oggi l’insediamento di Amazon.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Jesi.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319490 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivere_jesi o cliccare su t.me/vivere_jesi. Per tutte le notizie cercare il canale @viverejesi2 o cliccare su t.me/viverejesi2.

da Gruppo assembleare del Partito Democratico
Assemblea Legislativa delle Marche





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2022 alle 21:50 sul giornale del 26 marzo 2022 - 213 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, comunicato stampa, Amazon/

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cU8G





logoEV
logoEV
qrcode