contatori statistiche

Morro d'Alba: Luci spente per "L'ora della Terra"

1' di lettura 25/03/2022 - Anche quest’anno Morro d’Alba aderisce all’iniziativa “L’ora della Terra” in programma sabato 26 marzo alle ore 20.30 con lo spegnimento, per un’ora, delle luci del centro storico, in particolare della Camminamento di Ronda la Scarpa, che resterà illuminato solo dalle candele.

Earth Hour, è una tra le più grandi mobilitazioni globali dei cittadini e delle comunità di tutto il Pianeta per la lotta al cambiamento climatico, promossa dal WWF.

Obiettivo della campagna “Insieme per un futuro più sicuro” è diffondere una nuova cultura della sostenibilità e sensibilizzare il grande pubblico contro i cambiamenti climatici e la perdita di biodiversità. L’ecologia è un tema caro all’amministrazione che sta lavorando anche per l’organizzazione del Green Loop Festival, che si terrà a giugno, dedicato all’economia circolare, e promuove Vinum, un progetto di ricerca con l’Università di Camerino, per il recupero del materiale di scarto delle cantine. Altri modi per mobilitarsi sull’adozione di stili di vita orientati ad una crescente consapevolezza ambientale, etica, sociale ed economica.

Spegnere le luci a Morro d’Alba per L’ora della terra, significa dunque accogliere l’invito del WWF a partecipare a questo evento mondiale ma anche ribadire il proprio impegno a lavorare in modo concreto per affrontare insieme una delle più importanti priorità ambientali e sfide future per il genere umano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2022 alle 19:03 sul giornale del 26 marzo 2022 - 160 letture

In questo articolo si parla di attualità, morro d'alba, comune di morro d'alba, comunicato stampa, OradellaTerra2022

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cU7M





logoEV
logoEV
qrcode