contatori statistiche

Pallamano: Chiaravalle, vince la A2 femminile in casa contro Mestrino, pareggio per la maschile contro Bologna United

pallamano chiaravalle femminile 3' di lettura 29/03/2022 - Gioia casalinga nell’ultima giornata del campionato nazionale di A2 femminile con la ASD Pallamano Chi

Comincia in maniera molto equilibrata la partita di A2 femminile che, grazie a un’ottima prestazione del portiere di Mestrino, vede Chiaravalle rincorrere le venete fino al 13° minuto di gioco quando Ciattaglia mette a segno il primo pareggio (5-5) della partita.

Da questo momento le ragazze di mister Fradi vengono fuori con gol da parte di Tanfani, Manfredi, Cappelli e Mariniello, mettendo una distanza di sicurezza dalle avversarie e chiudendo il primo tempo in vantaggio 16-10.

Nella seconda frazione Chiaravalle gestisce con sicurezza la partita, mandando a rete anche Rivera Ventura e Paialunga, chiudendo la pratica 29-21, una vittoria che vale il sesto posto provvisorio in classifica con 16 punti.

La top scorer di giornata, Caterina Mariniello, commenta così la partita: “Nonostante sia io che la squadra non fossimo al 100% ci siamo comportate bene, in campo non abbiamo mollato e ci abbiamo creduto, portando altri due punti in tasca. Il Mestrino non ci ha comunque reso vita facile, quindi complimenti anche a loro.”

Poco prima, circa 200 Km più a nord, si è giocata Bologna United - ASD Pallamano Chiaravalle con un risultato, il pareggio per 25-25, che ha messo in mostra la crescita dei bolognesi (in vantaggio fin quasi alla fine) e il difficile momento dei marchigiani, privi dei vari Tanfani, Lucarini e Russo.

Per i ragazzi di Mister Guidotti è stata una partita in salita, con il primo tempo concluso sotto di sette reti (17-10) e un pareggio agguantato all’ultimo minuto grazie al gol di Vichi.

“Purtroppo le altre squadre sono cresciute notevolmente, mentre a noi sono venuti meno molti giocatori fondamentali. Avremmo voluto vincere ma oggi il pareggio è già un bel risultato.” questo il commento a fine partita del Presidente Maltoni.

Le prossime partite con la A2 femminile saranno il recupero in trasferta contro Sportinsieme (giovedì 31/03 alle ore 20.00) e il derby casalingo contro Camerano, sabato 2 aprile alle ore 21.00. La squadra maschile invece scenderà in campo in casa domenica 3 aprile alle ore 18.00 contro la capolista Cingoli.

ASD PALLAMANO CHIARAVALLE: 29
ALÌ MESTRINO: 21

CHIARAVALLE: Tanfani 3, Costantini 1, Rivera Ventura 3, Gurau, Ricci, Paialunga 1, Cipolloni 2, Manfredi 2, Cuello, Mariniello 8, Battenti, Cappelli 3, Ciattaglia 6, Danti. All. Fradi.

MESTRINO: Cabrini 9, Rubin 5, Chiarotto Gloria 2, Valente, Ponchio 1, Mazere, Marchetto, Bucur, Chiarotto Giorgia, Anziliero 2, Bordin, Lucca 2. All. Demeny.

BOLOGNA UNITED: 25
ASD PALLAMANO CHIARAVALLE: 25

BOLOGNA: El Hayek, Sidibe 2, Fioretti 1, Panetti, Cumbo, Mirotta 9, Contini 3, Bengco 2, Quattromini, Bogdan 6, Lodato 2, Abbassi. All. Girardi.

CHIARAVALLE: Vichi 3, Albanesi, Giordani, Rumori, Ceresoli, Brutti 3, Molinelli, Santinelli 2, Feroce 3, Battistelli, Cognini 3, Solustri, Biondi, Castillo 11, Ballabio, Guidotti. All. Guidotti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-03-2022 alle 09:45 sul giornale del 30 marzo 2022 - 137 letture

In questo articolo si parla di chiaravalle, sport, Pallamano Chiaravalle, Pallamano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cVHH





logoEV
logoEV
qrcode