contatori statistiche

Studente dell’IIS Marconi Pieralisi sul tetto d’Europa con l’Enduro

Luca Piersigilli 2' di lettura 30/03/2022 - Campione europeo di Enduro, trofeo 24mx. E' questo il titolo conquistato a Pietramontecorvino nel foggiano da uno studente atleta dell'IIS Marconi Pieralisi. Luca Piersigilli insieme ad altri cinque talenti azzurri ha vinto sbaragliando la concorrenza europea.

Luca Piersigilli 16 anni ancora da compiere ha raggiunto il tetto europeo nella specialità dell'Enduro. “Era la prima volta, una vittoria inaspettata” ha dichiarato ancora emozionato il giovane studente. Si è aperto infatti nel weekend tra il 19 e il 20 marzo il Campionato Europeo Enduro 2022.
Ad accogliere i talenti azzurri e europei è stata la regione Puglia. “È stata una gara molto tosta, un percorso difficile e pieno di fango”. Ha spiegato ancora Piersigilli.

Non sono mancate, dunque, le insidie nel percorso di gara, tutte criticità che il giovane atleta è riuscito a superare con grinta, rientrando sempre – riferisce lui - nella tempistica del giro.
“Siamo riusciti a terminarla solo in due – ha aggiunto con orgoglio lo studente dell'IIS Marconi Pieralisi di Jesi – io e un atleta toscano che è anche mio compagno di squadra”.

Il team, l'Entrophy, a cui appartiene Luca non è proprio dietro l'angolo, ogni sabato e domenica infatti la giovane promessa azzurra si reca regolarmente dalle Marche ad allenarsi a Perugia, in Umbria.

Una passione grande, quella presa da papà Tiziano. “Auguro a Luca – ha sottolineato il Dirigente dell'IIS Marconi Pieralisi, l'Ingegnere Corrado Marri - che il binomio tra sport agonistico e studio possa fargli raggiungere ambiziosi obiettivi di vita.”.

Ed ora Luca non perde occasione e punta al mondiale. “Continuerò su questa strada– ha evidenziato lo studente jesino - e spero l’anno prossimo di arrivare al mondiale”.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Jesi.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319490 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivere_jesi o cliccare su t.me/vivere_jesi. Per tutte le notizie cercare il canale @viverejesi2 o cliccare su t.me/viverejesi2.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-03-2022 alle 16:45 sul giornale del 31 marzo 2022 - 529 letture

In questo articolo si parla di scuola, sport, jesi, istituto professionale, Istituto tecnico, Istituto di Istruzione Superiore, comunicato stampa, IIs Marconi Pieralisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cWd1





logoEV
logoEV
qrcode