contatori statistiche

Pronto soccorso, Liguori (TDM): "I disagi continuano, necessario un intervento immediato"

Ospedale Carlo Urbani di Jesi 2' di lettura 11/04/2022 - Con la presente sono ancora una volta a sollecitarle un intervento urgente per il PS di Jesi dove nelle giornate scorse si sono registrati afflussi di pazienti in numero esponenziale ( in alcuni giorni anche 40 pazienti barellati) , cosa che ha scaturito la rabbia di chi deve attendere anche tre giorni in un letto/barella.

Dai dati in ns possesso sono aumentati molto gli accessi al PS di pazienti con patologie afferenti a codici colore bianchi e verdi ( ci risultano oltre il 65% del totale degli accessi), oltre a quelli che , causa le lunghe attese, si rivolgono al PS per esami e accertamenti diagnostici. Tutto ciò , considerando anche che i rimanenti pazienti di codice colore medio/alti , non trovano sistemazione nei reparti , sta provocando grossi disagi ai pazienti ma anche agli operatori che sono ormai allo stremo.

Alla luce di tanto , visto che questa Direzione ha più volte ribadito la impossibilità di assumere, sono a proporre le seguenti azioni che possono , a mio avviso alleviare la pressione sul PS:

a) Incontro con medici sul territorio per sensibilizzare i medesimi a evitare di indirizzare al PS pazienti con patologie minori

b) Sensibilizzare il CUP al rispetto delle procedure previste in merito all’utilizzo della lista di garanzia in caso di impossibilità a fornire la prestazione sanitaria nei tempi previsti.

c) Prevedere quanto prima un numero adeguato di posti letto di medicina interna presso Villa Serena in modo da consentire i ricoveri necessari( i posti letto “medici” sono assolutamente insufficienti alle necessità del bacino di utenza della Vallesina.)

d) Ripristinare quanto prima i 10 posti letto tagliati a Medicina e contestualmente cessare di mandare in turno a Cingoli i medici del reparto di Medicina.

In attesa di un suo pronto riscontro alla presente cordialmente saluto.



da Pasquale Liguori
Presidente del Tribunale
per i diritti del malato di Jesi




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-04-2022 alle 15:31 sul giornale del 12 aprile 2022 - 223 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, Pasquale Liguori, tribunale per i diritti del malato di Jesi, ospedale carlo urbani, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cZoN





logoEV
logoEV
qrcode