contatori statistiche

Auotmobilismo: Enrico Fulgenzi torna a tempo pieno nella Carrera Cup Italia

3' di lettura 12/04/2022 - Le stagioni 2020 e 2021 di Enrico Fulgenzi son state principalmente dedicate allo sviluppo della sua nuova realtà imprenditoriale: il team Enrico Fulgenzi Racing.

Gli impegni di Fulgenzi, legati agli altri appuntamenti seguiti dal team di Jesi, non hanno permesso a Fulgenzi di concentrarsi al 100% sull’attività di pilota, i quanto non è stato possibile prendere parte a programmi completi negli ultimi 2 anni.

Nonostante questo, il Dobermann, è comunque riuscito a raccogliere 2 vittorie e 5 podi nei suoi ultimi 6 appuntamenti all’interno del suo campionato “di casa”, ribadendo ulteriormente la sua posizione di leader all’interno del panorama Porsche sia come pilota che come team owner, grazie all’esperienza e al tipico carattere combattivo, che hanno regalato nel 2021 alcune tra le gare più spettacolari nella storia della Porsche Carrera Cup Italia.

Nel 2022 il Dobermann torna a tempo pieno, e lancia l’attacco tornando a tempo pieno nella Porsche Carrera Cup Italia. Nella prima stagione con le nuove 992 GT3 Cup Fulgenzi potrà contare sull’esperienza nutrita durante il 2021 sulla nuova meravigliosa vettura. I principali competitor saranno già sicuramente competitivi ed “agguerriti”, avendo completato programmi di test molto intensi nelle ultime settimane.

Enrico Fulgenzi Racing: Che lineup per la Carrera Cup Italia 2022!

Negli ultimi due anni, nonché le prime stagioni di attività del giovane team marchigiano, la Porsche Carrera Cup è sempre stata solamente “assaggiata” con qualche apparizione sporadica (sempre con ottimi risultati 7 podi, una pole position e 2 vittorie nelle 6 partecipazioni) ma non si è mai preso parte al campionato “Full-Time”.

Con l’arrivo della nuovissima Porsche 992 GT3 Cup e di nuovi piloti è finalmente stato possibile concentrarci su un programma a tempo pieno nel campionato dei pesi massimi Porsche in Italia.

Al volante delle due 992 appena arrivate all’Enrico Fulgenzi Racing Performance Lab di Jesi ci saranno due piloti di grande qualità: A sferrare l’attacco nella categoria pro sarà il Dobermann in persona; Enrico Fulgenzi guiderà la #17 facendo finalmente il suo attesissimo ritorno a tempo pieno in Carrera Cup Italia dopo 2 anni con ottimi risultati ma senza mai prendere parte all’intero programma; al suo fianco, con la #99 di categoria Michelin Cup (riservata ai Gentleman drivers), sarà la New Entry del team Mike Knutzon. Il pilota svedese, fresco di firma con Enrico Fulgenzi Racing, accoglie la sfida dopo diverse stagioni dedicate a prendere confidenza nell’ambiente di gara nel Porsche Sprint Challenge Suisse.

Sarà poi schierato un terzo pilota in gara in occasione di diverse partecipazioni Spot durante la stagione, anche lui sarà sicuramente a caccia del podio nella Michelin Cup… Una stagione che si prospetta quindi impegnata ed entusiasmante, con i programmi GT Italia e Porsche Carrera Cup che porteranno tanta carne al fuoco durante il 2022.

Non resta che lasciare l’appuntamento ai pre-season-test di Porsche Carrera Cup Italia il 13 aprile a Monza, dove finalmente verranno scoperte le carte in tavola.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2022 alle 17:31 sul giornale del 13 aprile 2022 - 192 letture

In questo articolo si parla di sport, jesi, automobilismo, enrico fulgenzi, team, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cZRg





logoEV
logoEV
qrcode