contatori statistiche

Maiolati Spontini: Amadio e Spugni (Lega), "Il sindaco Consoli rispetti la trasparenza amministrativa"

1' di lettura 12/04/2022 - Interpellanza dei consiglieri comunali del gruppo Lega di Maiolati Spontini sul mancato rispetto della rotazione dei fornitori.

Trasparenza e corretta gestione del bene pubblico. Le chiedono con una interpellanza i consiglieri comunali del gruppo Lega a Maiolati Spontini Alessandro Amadio e Giordano Spugni stigmatizzando il mancato rispetto della norma che impone all’Amministrazioni la rotazione dei fornitori.

I consiglieri leghisti si riferiscono in particolare al servizio di brokeraggio assicurativo che, dopo la scadenza nel 2019 della commessa regolarmente assegnata, l’amministrazione Consoli ha rinnovato annualmente sino ad oggi senza ricorrere ad alcuna procedura ad evidenza pubblica. “La trasparenza degli atti amministrativi dovrebbe essere il requisito fondamentale di ogni amministrazione: ci auguriamo che quanto sta accadendo a Maiolati Spontini per il servizio di brokeraggio assicurativo sia solo frutto di una leggerezza che il sindaco e la sua squadra vorranno tempestivamente sanare – spiegano Amadio e Spugni – Il "principio di rotazione" in caso di affidamento diretto, infatti, oltre ad essere una buona pratica, è un obbligo di legge sancito dall'art. 36, comma 2, lettera b) del D. Lgs. n. 50/2016 e dalle Linee Guida Autorità Nazionale Anti Corruzione n. 4/2016. Come Lega non intendiamo deflettere dal rispetto delle regole – concludono i consiglieri – Attendiamo di conoscere come il sindaco intenda procedere per la prossima assegnazione del servizio di brokeraggio assicurativo per tirare le somme su questo primo scorcio di gestione Consoli”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2022 alle 08:30 sul giornale del 13 aprile 2022 - 654 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, marche, lega nord marche, lega nord, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cZAa





logoEV
logoEV