x

Amministrative: Il candidato sindaco Marasca annuncia il primo nome della sua squadra

2' di lettura 23/04/2022 - È Landino Ciccarelli il primo assessore che il candidato delle liste civiche Matteo Marasca nominerà in caso di vittoria elettorale.

Nel ruolo di Assessore all'urbanistica e all'ambiente, Ciccarelli è stato presentato in conferenza stampa nella mattinata del 23 aprile, presso la sede di Jesiamo in Via Cavour.

Prossimo alla pensione dopo più di 40 anni di lavoro in comune come responsabile del settore edilizia, Landino accoglie la proposta di Marasca dopo aver riconosciuto in essa un pensiero comune che si concretizza nel metodo del dialogo e dell'ascolto verso il cittadino. "Vicino alla pensione - afferma- mi è sembrato giusto restituire qualcosa alla città in termini di servizio e mettere a disposizione quello che ho imparato e vissuto in questi 40 anni. Il comune e una palestra di vita perché è l'ultimo anello dello stato nei confronti del cittadino. Questo è stimolante anche se difficile".

Dialogo, ascolto, umiltà, trasparenza e servizio, i principi che mette alla guida del suo operato.

Riguardo al ruolo che eserciterà in futuro in caso di vittoria afferma: " Occorre incentivare il recupero e semplificare gli strumenti urbanistici. A Jesi abbiamo dei contenitori che non hanno trovato ancora una soluzione,non si sono riconvertiti e l'abbandono si porta dietro le non opere di urbanizzazione, la mancanza di risorse. Vogliamo partire da questo, poi attraverso l'urbanistica si curerà l'ambiente e viceversa. Il comune non ha il potere di comprarsi tutto e rifarlo ma può accelerare i processi di riuso e riutilizzo".

"La materia ambientale avrà molta attenzione da questo assessorato,continua, e una particolare attenzione sarà rivolta al centro storico e alla raccolta differenziata che vogliamo continuare a potenziare al meglio"

Sono le parole del candidato sindaco Matteo Marasca ad aprire e chiudere l'incontro. "Landino non è solo un tecnico ma è un punto di riferimento apprezzato e riconosciuto anche dagli altri comuni. Con la sua presentazione si aggiunge un altro tassello al nostro programma".

Nel mese di maggio, conclude " saranno nominati altri due candidati assessori. Le deleghe saranno quelle dei servizi sociali e della cultura".






Questo è un articolo pubblicato il 23-04-2022 alle 12:26 sul giornale del 26 aprile 2022 - 478 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, Giorgia Clementi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/c3qT





logoEV
logoEV
qrcode