contatori statistiche

Calcio: Jesina corsara a Colli del Tronto

Jesina 2' di lettura 26/04/2022 - Leoncelli vincenti sull'Atletico Gallo, grazie

Trasferta vittoriosa per la Jesina che stringe i denti a causa di una formazione rimaneggiata per squalifiche ed infortuni e concretizza una prestazione maiuscola. Partita gradevole anche se poche sono state le occasioni vere da goal.

Sono Monachesi e Jachetta a dare velocità ed emozione al primo tempo, in una occasione Monachesi lambisce il palo. Il Colli impensierisce la Jesina quando, su una incertezza in difesa, Giorgio prova a centrare la porta ma Martedì salva sulla riga e respinge il tiro. L'episodio che risulterà decisivo è il fallo commesso in area a danno di Perri: suo il calcio di rigore dello 0-1 per la Jesina.

Nel secondo tempo il Colli non ci sta e cerca almeno di rimettere in parità la situazione. Ci provano Giorgio e Filaggi ma Minerva tiene la porta sotto controllo. A peggiorare la situazione dei padroni di casa l'infortunio di Fazzini.

Termina 0-1 per la squadra di mister Strappini, che raggiunge l'Atletico Azzurra Colli in classifica (47 punti). Un quarto posto che potrebbe cambiare in virtù della vittoria a tavolino con l'Urbino (ancora da ufficializzare) che porterebbe la Jesina a salire di un posto in classifica, a 49 punti assieme al Fossombrone. Il raggiungimento dei play-off resta un interessante bottino di questo campionato.

Domenica 1 maggio (ore16.30) la Jesina torna al Carotti, per affrontare il Marina.

Atletico Azzurra Colli - Jesina 0-1

Atletico Azzurra Colli: Marani, Toscani (57’Ingredda), Cancrini, Nervini, Filipponi, Alfonsi, Filiaggi, Rozzi, Giorgio (80’Gagliardi sv), Iachini (76’Renzi sv), Fazzini (42’Santoni ). All. Amadio

Jesina: Minerva,Tiriboco, Cameruccio, Garofoli, Martedì, Brocani, Nazzarelli, Zagaglia, Perri (80’Rossi), Jachetta (55’Giovannini), Monachesi (90’Guerri). All. Strappini

Arbitro: Bini di Macerata

Reti: 32' Perri (rig)


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un articolo pubblicato il 26-04-2022 alle 14:45 sul giornale del 27 aprile 2022 - 171 letture

In questo articolo si parla di sport, jesi, cristina carnevali, atletico azzurra colli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/c3NV





logoEV
logoEV
qrcode