contatori statistiche

Lista Lavoro e Libertà: svelato il quinto candidato sindaco per la città, è una insegnate e giornalista

Paola Cocola 2' di lettura 28/04/2022 - È Paola Carmela Francesca Cocola, il nome del quinto candidato sindaco, presentato dalla lista civica Lavoro e libertà. Origini pugliesi, a Jesi dal 2001, la 59enne Cocola è insegnante alla primaria Monte Tabor e giornalista pubblicista.

La presentazione, tenutasi mercoledì 27 aprile al teatro parrocchiale di Santa Maria del Piano - luogo non scelto a caso dalla candidata sindaco in quanto il suo amore per Jesi nasce dal personaggio di Giuseppe Luconi – ha posto l’accento sulla Costituzione e sui diritti democratici dei cittadini.

Con la Costituzione italiana al suo fianco e il logo della lista, la Cocola ha voluto dare un messaggio chiaro e forte: “La nostra lista si rivolge ai cittadini che hanno subito danni, violazioni di diritti, a tutte quelle persone a cui le regole democratiche e costituzionali non sono state garantite. Questi cittadini non devono arrendersi e devono venire a votare”.

E puntando il dito contro l’amministrazione uscente, la candidata ha aggiunto: “Hanno lavorato sicuramente in una situazione economica e finanziaria al tracollo, con debiti ed avremo tagli ai finanziamenti importanti, chi subentrerà erediterà queste problematiche”.

Paola Cocola ha voluto smuovere la cittadinanza chiedendo loro di andare a votare: “Occorre stimolare la partecipazione, mettendo quella scheda nell’urna e scegliendo di prendere le distanze da coloro che si sono allontanati dalla cittadinanza in questi anni. Bisogna aggrapparsi a liste come questa.

Presa di posizione forte contro le misure prese dall’alto, non lasciare i cittadini soli, agire nel concreto e a livello locale, queste le idee della candidata e della lista Lavoro e libertà. “Jesi è una città con un patrimonio artistico, monumentale, architettonico ed imprenditoriale spettacolare, occorre valorizzarlo e bisogna farlo insieme”, ha aggiunto la Cocola.

Alla presentazione anche Beatrice Marinelli, la promotrice della lista gemella di Civitanova Marche. E, accanto alla candidata Cocola, Marco Gambini, promotore della lista jesina che ha voluto dedicare poche ma concise parole sulla candidata e sul futuro della città: “Non siamo persone che fanno chiacchiere, abbiamo combattuto battaglie al servizio della cittadinanza. Ringrazio Paola per aver raccolto questo fardello importante per questa città. Nessuno dev’essere abbandonato”.

Il nome di Cocola si aggiunge agli altri candidati che ambiscono al municipio nelle elezioni comunali del 12 giugno prossimo.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Jesi.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319490 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viverejesi o cliccare su t.me/viverejesi. Per tutte le notizie cercare il canale @viverejesi2 o cliccare su t.me/viverejesi2.







Questo è un articolo pubblicato il 28-04-2022 alle 11:18 sul giornale del 29 aprile 2022 - 399 letture

In questo articolo si parla di politica, jesi, Candidato Sindaco, Paola Cocola, articolo, Andrea Bocchini, redazione vivere jesi, lista lavoro e libertà

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c4it





logoEV
logoEV