articolo
Bicinscuola, è la 2A del Garibaldi il primo vincitore del Giro


Si tratta di un progetto educativo indetto ogni anno da RCS per coinvolgere gli alunni delle scuole primarie presenti nelle province toccate dal passaggio del Giro.
Con l'obiettivo di trasmettere alle nuove generazioni la cultura e i valori del ciclismo, dà la possibilità alle classi aderenti di partecipare al progetto con la realizzazione di un elaborato che metta al centro educazione al benessere, ambientale o stradale.
Il video della classe vincitrice risponde proprio a quest'ultima tematica. L'importanza dei semafori e l'uso corretto delle strisce pedonali sono state le scelte vincenti che hanno distinto il loro video tra le proposte fatte dalle oltre duemila classi partecipanti.
Premiati con una targa di riconoscimento dal Comitato Jesi Gran Ciclismo, i bambini riceveranno un ulteriore premio il giorno della gara quando potranno salire sul podio insieme ai vincitori della decima tappa del Giro.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp, Telegram e Signal di Vivere Jesi.Per Whatsapp iscriviti al nostro canale oppure aggiungi il numero 376.0319490 alla rubrica ed invia allo stesso numero un messaggio con scritto "notizie on".
Per Telegram cerca il canale @vivereJesi o clicca su t.me/viverejesi. Per Signal clicca qui.

SHORT LINK:
https://vivere.me/c5yI
Commenti
