Quantcast

Motomorphosis, fotogallery del debutto di "Marcheducate" al Palatriccoli

1' di lettura 07/05/2022 - Nella mattinata di sabato 7 maggio, l'iniziativa di Motomorphosis, "Marcheducate", ha fatto il suo debutto al Palazzetto dello sport "Ezio Triccoli".

L'evento, condotto da Susanna Messaggio ha visto la presenza delle istituzioni, dei comandi delle forze dell'ordine e di alcune figure impegnate nel mondo motociclistico e non.

Gli esercizi di respirazione addominale spiegati da Nicola Pastorino e Barbara Maltagliati, maestri di qigong, i principi di una corretta educazione civica e stradale tramandati da Andrea Ducati e la presentazione di alcuni libri legato all'ambiente e alla sostenibilità, hanno coinvolto gli studenti presenti all'incontro.

A loro è stata data la possibilità di salire sul palco per raccontare le loro esperienze sportive, ma anche di rivolgere domande agli ospiti presenti. Numerose le curiosità verso il mondo della MotoGp rappresentato da Fabio Alberti del team Honda.

Come si diventa un pilota di MotoGp?” ha ad esempio chiesto uno di loro. “Dipende dal talento - ha risposto Fabio - Lavorando nel team ricevo molte mail di ragazzi che mi scrivono dicendo che sono fortissimi in moto e voglio correre in MotoGp, ma non funziona così. Occorre fare una gavetta, partire dai campionati minori per poi arrivare a quelli superiori. Ma prima di pensare a questo, il consiglio è quello di provare a correre in pista ed autovalutarsi”.

Altri aneddoti e curiosità, insieme ai saluti del pilota Michele Pirro in collegamento direttamente dal circuito, hanno concluso le attività della mattinata che potrete rivivere dalla nostra fotogallery.


da Giorgia Clementi e Andrea Bocchini







Questo è un articolo pubblicato il 07-05-2022 alle 14:19 sul giornale del 09 maggio 2022 - 222 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c6iW





logoEV
logoEV