Quantcast

Agnese dolce Agnese, Al pergolesi il recital tributo ad Ivan Graziani

1' di lettura 10/05/2022 - A venticinque anni dalla morte di Ivan Graziani, l'associazione culturale Sipario omaggia il cantautore abruzzese a Teatro Pergolesi con "Agnese dolce Agnese".

Lo spettacolo, scritto e diretto da Claudio Corinaldesi, è un recital nel quale il canto si fonde con la recitazione. Sarà in scena domenica 15 maggio alle 21.00.

Come “un autore che protestava” lo ricorda Corinaldesi. “Ha collaborato con Battisti, De Gregori. È un cantautore che cantava le storie di strada, per questo ogni sua canzone è una trama che si può raccontare”.

Da tale ammirazione per Graziani nasce l'idea dello spettacolo dal titolo “Agnese dolce Agnese”, liberamente ispirato alla canzone “Scappo di casa” del 1978. All'interno dell'esibizione saranno ripercorsi i principali brani del cantautore, dai testi dialettali degli esordi al suo cavallo di battaglia Firenze.

I testi saranno suonati dal vivo da una band composta da Luca Rocchetti per la tastiera e la fisarmonica, Francesco Romagnoli alla chitarra, il bassista Matteo Riveruzzi, il batterista Andrea Romanelli, Marco Corsetti tromba e filicorno, Luca Cingolani alla tastiera, il solista Sergio Brocani e la vocalist Valeria Zingaretti.

I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro Pergolesi.








Questo è un articolo pubblicato il 10-05-2022 alle 00:18 sul giornale del 10 maggio 2022 - 206 letture

In questo articolo si parla di spettacolo, teatro, attualità, ivan graziani, sipario, pergolesi, articolo, Giorgia Clementi, Agnese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c6Cl





logoEV
logoEV
logoEV