Chiaravalle: al teatro Valle il secondo appuntamento della rassegna " Saudade do Brasil 2022"

Dopo il bellissimo concerto della grande cantante brasiliana Paula Morelenbaum, domenica 15 sarà protagonista una eccellenza italiana, Barbara Casini, accompagnata da due meravigliosi artisti: il sassofonista argentino Javier Girotto e il chitarrista brasiliano Roberto Taufic.
Considerata come la più autorevole voce italiana per quanto riguarda il Brasile, Barbara Casini presenterà sul palco del Teatro Valle “Hermanos”: il nuovo disco dedicato ai “fratelli” di quel mondo specifico che lei ama perdutamente. Se il trio di Paula Morelenbaum contemplava musicisti brasiliani e tedeschi, questo accomuna Italia, Argentina e Brasile, grazie al supporto di Girotto al sax soprano e del virtuoso chitarrista Roberto Taufic.
Il concerto allargherà i confini, spaziando dal Brasile al Venezuela, da Cuba al Messico, dall’Argentina al Perù, grazie a brani di inedita bellezza e peculiare fascino scritti da Milton Nascimento, Toninho Horta, Hugo Fattoruso, Carlos Aguirre, Simon Diaz, Silvio Rodriguez e altri autori. Dall’alto di una classe immensa, forgiata da tante esperienze – molte delle quali presenti nei cartelloni di Ancona Jazz negli anni passati – Barbara Casini riuscirà, come al solito, a rapire l’attenzione e il cuore di tutti gli spettatori, anche grazie ai suoi eccellenti compagni di viaggio, in grado di sviluppare creatività e lirismo in ugual misura.
Prevendite online su Vivaticket al link https://bit.ly/anconajazz_15maggio e presso la Biglietteria del Teatro Valle.
Infoline: 071.7451020 – teatro_valle@libero.it.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2022 alle 15:58 sul giornale del 12 maggio 2022 - 133 letture
In questo articolo si parla di attualità, italia, brasile, Ancona Jazz, rassegna, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/c6Vl