Quantcast

Aspettando i corridori a due ruote, tutto è pronto per la Jesi Run del 15 maggio

2' di lettura 12/05/2022 - Giovedì 12 maggio è stato presentato in conferenza stampa il programma della Jesi Run, la manifestazione podistica di domenica 15 maggio, inserita negli eventi di Jesi Città di Tappa del Giro.

L’incontro con la stampa è stato organizzato ai Giardini Pubblici in Viale Cavallotti, luogo di partenza e arrivo della corsa.

Tre i percorsi previsti: Una prima distanza competitiva di 15 km, aperta ai tesserati FIDAL, una seconda distanza di 7 km aperta alle famiglie e a tutte le età, gratuita per gli under 18. Ed infine una distanza di 400 metri pensata per i bambini dai 5 ai 13 anni.

La partenza dei bambini sarà alle 9.15, mentre tutti gli altri inizieranno a correre alle 9.30.

Abbiamo scelto i giardini pubblici come luogo di partenza e arrivo – commenta il Presidente della Società Space Running, Maurizio Marini per portare la manifestazione vicino all’arrivo della tappa di martedì 17 maggio. Inoltre questa zona ci permette di non creare troppi disagi alla viabilità locale".

Il percorso si estende infatti in alcune zone non interessate dal traffico delle vie del centro, in particolari i corridori attraverseranno Via del burrone, Via Montecappone, Via di Colle Onorato, fino alla zona dell’Acquasanta, per poi scendere fino all’arrivo per via Montesecco.

A tutti i partecipanti verrà consegnata una maglia rosa acceso grazie alla partnership con King sport, main sponsor insieme a Confapi e Bora. Insieme alla maglia ci saranno una medaglia e una sacca per i bambini, e un ristoro finale in chiusura della corsa.

È possibile iscriversi online dal sito Jesi Run - La Gara Podistica di Jesi oppure sabato 14 maggio dalle 16.00 alle 19.30 presso Piazza della Repubblica o direttamente la mattinata della gara dalle 7.30 alle 9.00 presso i Giardini Pubblici. La quota di partecipazione è gratuita per i bambini e per gli Under 18, altrimenti prevede un costo di 15 euro per la JesiRun15 km, e un costo di 5 euro per la JesiRun7km.

Alle 11.30 seguirà la manifestazione di chiusura con le premiazioni.

Non è la corsa in sè che emoziona ma tutto quello che c’è intorno” commenta l’Assessore allo sport Ugo Coltorti. “Dopo due anni di stop confidiamo che le famiglie colgano questo invito per ritornare a correre insieme”.








Questo è un articolo pubblicato il 12-05-2022 alle 14:56 sul giornale del 13 maggio 2022 - 255 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, fidal, giro, corsa, gara, articolo, Giorgia Clementi, JesiRun

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c686





logoEV
logoEV
logoEV