Automobilismo: Enrico Fulgenzi Racing inizia in grande stile a Imola

La “three-cars-lineup” di Enrico Fulgenzi Racing ha iniziato la Porsche Carrera Cup Italia distinguendosi durante tutto il weekend.
Il weekend di gara è iniziato con qualche difficoltà durante le giornate di venerdì e sabato, in cui le condizioni meteo instabili ed imprevedibili hanno sicuramente plafonato le performance delle tre vetture del team di Jesi.
In categoria PRO, infatti, Enrico Fulgenzi è riuscito a recuperare terreno in gara 1 dopo una qualifica da dimenticare, procurandosi con esperienza la pole position per Gara 2, poi dominata dopo una serratissima battaglia negli ultimi giri.
Nella categoria Michelin Cup, riservata ai Gentleman Drivers, Gabriel Rindone e Mike Knutzon (debuttante in Carrera Cup) hanno patito maggiormente la mancanza di ABS e il loro bagaglio d’esperienza inferiore trovandosi in difficoltà durante le giornate di venerdì e sabato, trovandosi costretti a partire dal fondo per la Gara 2 di domenica.
Due belle rimonte con tanti bei sorpassi da parte di entrambi i piloti; Mike Knutzon recupera fino al nono posto con una condotta di gara esperta ed intelligente. Bel recupero di Gabriel Rindone, finalmente in grado di mostrare il proprio potenziale dopo un avvio di stagione veramente troppo sfortunato. Un’ottima rimonta coraggiosa ed efficace fino al sesto posto, per poi perdere un paio di posizioni con un lungo all’ultima curva, chiudendo ottavo.
Dominatore Fulgenzi in gara 2, una prova di forza “vecchio stampo” per il Dobermann, vincitore in 3 dei suoi ultimi 4 impegni nella massima serie italiana.
In generale un weekend in cui il team di Jesi ha potuto collezionare tanta esperienza in tante condizioni differenti, sempre dimostrando di essere ad altissimi livelli nonostante la giovane età del Team e di tutti i suoi membri. Round 2 di Porsche Carrera Cup Italia in arrivo il 4-5 Giugno a Misano, in concomitanza con il GT Italiano, nel quale continuerà la caccia alle posizioni più alte della categoria GT Cup Sprint.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2022 alle 04:25 sul giornale del 13 maggio 2022 - 190 letture
In questo articolo si parla di sport, jesi, automobilismo, enrico fulgenzi, team, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/c62n
Commenti

- Urbino: Tragedia della montagna a Piobbico, scalatore precipita e muore durante la chiodatura di un percorso
- Pesaro: Migranti, Ministero annulla l’approdo a Pesaro della ONG Sea Eye 4
- Pesaro: Incendio in una scuola, attivi più focolai: intervengono i vigili del fuoco
- Osimo:furti in auto, la Polizia vigila: individuato un possibile responsabile
- Pesaro: Presentato il progetto cicloturistico “Tour dei Campioni": 6 Comuni insieme per promuovere il turismo outdoor
