Quantcast

Caterpillar, vertenza chiusa: Bacci ringrazia il ministro Giorgetti e la Regione

1' di lettura 12/05/2022 - Il sindaco: "La dignità degli uomini passa sicuramente attraverso la possibilità di avere un lavoro. Viva il lavoro, viva la nostra comunità".

"La chiusura della vertenza Caterpillar è uno straordinario risultato per i lavoratori e per la comunità tutta che sin da subito si è sentita coinvolta e ha dato un grande supporto, contribuendo alla risoluzione della vertenza." Queste le dichiarazioni del Sindaco alla notizia che lo stabilimento ormai ex Caterpillar ha un futuro e si chiama IMR. Sono un centinaio i lavoratori che hanno già definito la loro posizione contrattuale con la nuova azienda.

E' tempo di ringraziamenti: “Grazie al ministro Giorgetti che, non soltanto ha accolto positivamente la richiesta di derogare alla prassi ministeriale che prende solo in considerazione le crisi industriali con più di 200 dipendenti avviando il tavolo di concertazione, ma insieme ai suoi collaboratori ha trovato anche l'azienda subentrante. Mi aveva garantito il suo personale impegno nel contatto che avevamo avuto a suo tempo e grazie alla sua guida è stato centrato l'obiettivo”.

Il ringraziamento del sindaco va anche alle istituzioni coinvolte ed alla Regione Marche, “determinante durante la fase delle trattative, le rappresentanze sindacali dei lavoratori e dell' industria”.






Questo è un articolo pubblicato il 12-05-2022 alle 10:42 sul giornale del 13 maggio 2022 - 127 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c62q





logoEV
logoEV
logoEV