contatori statistiche

Giro d’Italia, programma e orari del passaggio della carovana rosa

Tappa del Giro d'Italia Pescara-Jesi 2' di lettura 12/05/2022 - Percorsi, strade e indicazioni dei comuni interessati dalla tappa del Giro d'Italia.

Sarà intorno alle ore 16 che il Giro D'Italia passerà a Filottrano e il "Traguardo Volante" è previsto in Corso del Popolo.

La giornata di festa sarà enfatizzata dal passaggio della "Carovana Pubblicitaria Del Giro D'Italia" che, alle ore 14.20 , saluterà la città con musica e animazione. Il sindaco Lauretta Giulioni, che avevamo intervistato nel primo incontro "Quattro tappe in una" (LINK) ha invitato i cittadini a dare un tocco di rosa al paese, alle finestre, ai balconi, e ci tiene a ringraziare Michele Scarponi "per l'attenzione che, in suo omaggio e ricordo, l'organizzazione del giro ha riservato a Filottrano."

Da Filottrano i ciclisti percorreranno la provinciale fino a Santa Maria Nuova. Il sindaco Cesarini ci aveva accolto così: LINK
La carovana rosa proveniente da Filottrano, lungo la S.S. 362, alla rotatoria di Castelrosino proseguirà lungo il tratto della S.P.3 “Della Val Musone” su Via Pradellona, salirà da via Francescona verso Via Conti, Via Papa Giovanni XXIII° fino alla intersezione con Via Rosselli, proseguirà lungo il tratto della S.P. 4 “Del Vallone” su Via Risorgimento, via della Repubblica, via San Francesco, via Roma e via di Jesi in direzione Jesi. Il transito è previsto dalle ore 16.00 alle ore 17.00 circa, ma prima, dalle 14 alle 15, ci sarà una gara di ebike. Oltre alla chiusura dei tratti interessati, in entrambi i sensi di marcia, dalle ore 13.00 fino alle ore 17.30, gli orari di uscita dalle scuola saranno anticipati e scaglionati: ore 11:00 Medie, ore 11:30 Elementari e ore 12:00 Infanzia. Resta garantito il trasporto scolastico.

Dopo S. Maria Nuova, si transita a Monsano. Avevamo anche in questo caso incontrato il sindaco Campelli ed effettuato un sopralluogo tecnico con Simone Stortoni (LINK):
Anche qui ci sarà la chiusura di tutta la provinciale nel tratto che attraversa il comune di Monsano, precisamente dal "passo" dove è stato posto lo striscione con scritto "Monsano saluta il giro d'Italia" fino all'incrocio dei frati di Montelatiere.

NELLA GIORNATA DI VENERDI' VERRANNO INDICATE LE MODIFICHE ALLA VIABILITA' NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI JESI, città di arrivo e quindi con indicazioni particolari non solo sul percorso ma sulla logistica di tutta la grande famiglia del Giro d'Italia.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Jesi.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319490 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viverejesi o cliccare su t.me/viverejesi. Per tutte le notizie cercare il canale @viverejesi2 o cliccare su t.me/viverejesi2.

di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un articolo pubblicato il 12-05-2022 alle 05:59 sul giornale del 13 maggio 2022 - 2509 letture

In questo articolo si parla di sport, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c62v





logoEV
logoEV