Quantcast

Ciclismo: Pedale Chiaravallese, i Giovanissimi brillano a Monte Granaro

1' di lettura 15/05/2022 - Dopo le strepitose prestazioni di domenica scorsa a Monte Urano, il 15 maggio è la vicina Monte Granaro a vedere la Pedale Chiaravallese impegnata nel IX Trofeo Altavilla dedicato ai Giovanissimi.

Nicola Fioretti (G1) si ripete confermando il primo posto nel circuito cittadino composto da una serie di curve, strettoie e salite.

Le ragazze Bianca Giuliani e Sara Filottrano si distinguono nella categoria G2, dove a tagliare il traguardo è il compagno di squadra Jason Caprara, sul podio anche Alessandro Rosa in terza posizione, seguito da Tommaso Luchetti.

Nella categoria successiva sono tre gli atleti della Pedale a gateggiare, Pietro Hasca, Filippo Stortoni e Riccardo Tittarelli. Tra i primi dieci Hasca e Tittarelli.

Avvincente anche la categoria G4: sul nastro di partenza Abate, Baldetti, i gemelli Burgio, Tognetti che hanno percorso 20 giri. Sul terzo gradino del podio sale Daniele Abate, seguito da Gianmarco Baldetti. Riccardo Tognetti e Tommaso Burgio rispettivamente sesto e ottavo.

Dopo la gara al cardiopalma conclusa con una strepitosa vittoria in G5 a Monte Urano, Andrea Manoni ripete il successo, quarto a tagliare il traguardo Alessandro Pazzaglini. Tenaci fino al termine Riccardo Giovagnoli, Samuele Romagnoli e Matteo Morbidelli.

A chiudere la gara di Monte Granaro i Giovanissimi della categoria G6 con Edoardo Costantini, Nicolò Lucchetti e Massimo Ranieri. È Costantini a conquistare il secondo posto del podio dopo una gara equilibrata nel gruppo di testa.

Un grande risultato per la squadra del Pedale che tra tante e competitive squadre, si aggiudica il premio a punti.

Una domenica di sport e divertimento per 130 giovanissimi.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it







Questo è un articolo pubblicato il 15-05-2022 alle 17:38 sul giornale del 16 maggio 2022 - 117 letture

In questo articolo si parla di sport, jesi, cristina carnevali, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c7z4





logoEV
logoEV