Quantcast

Mangiarosa: l'evento enogastronomico "rosa" sabato 14 maggio nella corte di palazzo della Signoria

Mangiarosa 1' di lettura 14/05/2022 - Cos'è e come partecipare all'incontro tra una selezione di produttori locali e marchigiani, per chi ama la buona cucina ed è attento a ciò che mangia. Sul tema ovviamente del colore rosa del Giro d'Italia.

MangiaRosa è un evento creato in occasione del Giro d’Italia, che rientra nella rassegna degli “eventi collaterali” che precedono l’arrivo della tappa che ricordiamo si terrà martedì 17 maggio, intorno alle 17.

L'evento si svolge in accompagnamento alla Notte dei Musei e alla Notte Rosa, sabato 14 maggio dalle 18 alle 22, all’interno della corte di Palazzo della Signoria.

Lo scopo è valorizzare i prodotti locali e marchigiani, specie il cibo ed il vino rosa, colore del Giro d’Italia. Anche gli allestimenti sono pensati per omaggiare il Giro d’Italia.

Sarà possibile fare un percorso enogastronomico ed informativo sulla cultura del mangiare e bere bene, sano, locale, della convivialità.

Durante l'evento, ad ingresso libero, sarà possibile incontrare i produttori, conoscere i prodotti del territorio, ed anche effettuare un percorso enogastronomico di qualità. Per i dettagli, saranno presenti all'ingresso due info point.

L'evento è organizzato dalla redazione e dall'Associazione Prodotti Nobili Marchigiani, con la collaborazione del ristorante La Rincrocca di Jesi: sarà possibile avere uno sconto, presentando il coupon che verrà consegnato sabato ai partecipanti del percorso degustativo.

Si ringraziano per la partecipazione:

Azienda Agricola casearia Trionfi Honorati (Jesi)
La pasta di Aldo (Monte S. Giusto)
Azienda Agricola Montalbini (Arcevia)
Azienda Agraria Mencarelli (Castelplanio)
Azienda Agricola Le Ville (Scapezzano di Senigallia)
Cantina Marconi (San Marcello)
Il Mulino di Nino (Scapezzano di Senigallia)
Salumificio San Giorgio (Montegiorgio – FM)
Il Boccale d’Oro (Cingoli)








Questo è un articolo pubblicato il 12-05-2022 alle 18:41 sul giornale del 16 maggio 2022 - 307 letture

In questo articolo si parla di enogastronomia, attualità, redazione, jesi, rosa, degustazione, giro d'italia, prodotti locali, articolo, Mangiarosa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c60n