Filippo Bartolucci, candidato consigliere del PD: "Jesi deve essere democratica"

Precisiamo: la tendenza all'accentramento del potere nelle mani dell'uomo solo al comando la dobbiamo respingere! Per un motivo preciso: porta con sé un forte spirito antidemocratico, elitario e antipolitico. È umiliante per Jesi.
Oltretutto queste considerazioni sono fuori luogo perché alimentano delle aspettative che verranno deluse, generando sfiducia e qualunquismo.
Abbiamo bisogno di altro: abbiamo bisogno di Politica. Abbiamo bisogno di un progetto politico forte che metta al centro della discussione questa domanda: "Quale strategia democratica possiamo seguire, INSIEME, per cambiare in meglio la vita delle persone della nostra città?". Noi di Jesi Città Futura a sostegno di Lorenzo Fiordelmondo ce lo stiamo chiedendo. E tramite le scelte della nostra Fabbrica del Programma stiamo cercando di rispondere.
Il nostro programma è volto a garantire una riconversione ecologica e la riduzione delle diseguaglianze sociali. Jesi deve ritornare a essere un modello di democrazia. Deve ritornare ad essere un punto di riferimento per la politica regionale e nazionale. La nostra coalizione lavora per questo. Abbiamo come obiettivi l'inclusione sociale, la partecipazione dei cittadini alla vita politica, la parità di genere, l'estensione dei diritti sociali e civili. Perché crediamo che il cesarismo, cioè il culto dell'uomo solo al comando, sia distruttivo per la collettività.

Questo è uno spazio elettorale autogestito pubblicato il 16-05-2022 alle 12:43 sul giornale del 17 maggio 2022 - 353 letture
In questo articolo si parla di politica, candidato consigliere, spazio elettorale autogestito, jesi città futura, filippo bartolucci, amministrative jesi
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/c7Ge