Quantcast

Tigli del viale, Gagliardi (candidata Patto x Jesi): "La sicurezza è importante, come il verde pubblico"

1' di lettura 27/05/2022 - E' una scelta di grande importanza rivolta alla primaria sicurezza dei cittadini, ed il verde tornerà anche dopo l'abbattimento dei tigli malati.

La perizia dell'agronomo è chiara, i tigli del viale Trieste non sono affatto sicuri. Da candidata di Patto x Jesi, sono anche residente della zona e vivo ogni giorno questo problema.

Un'amministrazione seria e che si occupa principalmente della sicurezza dei suoi cittadini non può e non deve sottovalutare una situazione così grave e che mette a rischio ogni giorno chi passa nella zona, sia in auto sia a piedi. Si vede a occhio nudo che i tigli non sono sicuri, dopo la caduta del ramo di mesi fa, la paura è reale e concreta.

Con il candidato sindaco Matteo Marasca, ero presente all'incontro con il comitato dei tigli, mercoledì 25 maggio, e ciò che si è cercato di ribadire è l'importanza che un sindaco per primo debba garantire ai cittadini di vivere in piena sicurezza.

Chi sarà eletto, pertanto, verrà chiamato a rispondere alle esigenze della città con grande senso di responsabilità, e non potrà portare avanti una situazione di pericolo. L'abbattimento dei tigli malati sarà un'occasione per riqualificare il verde di viale Trieste, dei giardinetti dove bambini e famiglie trascorrono i pomeriggi, e ricordo ai cittadini che verranno piantati nuovi tigli.
Perciò dico, preferiamo avere un sindaco responsabile e una amministrazione attenta alla nostra salute anche in termini di verde pubblico e fruibilità dei parchi, oppure chi cavalca come don Chisciotte al grido “un albero è .. un albero”?


da Simona Gagliardi
candidato Consigliere Comunale di Patto x Jesi







Questo è uno spazio elettorale autogestito pubblicato il 26-05-2022 alle 11:19 sul giornale del 28 maggio 2022 - 194 letture

In questo articolo si parla di politica, spazio elettorale autogestito

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c9fp





logoEV
logoEV