contatori statistiche

Festa della Repubblica, rinviata a dicembre la consegna della Costituzione ai diciottenni

festa della repubblica 1' di lettura 29/05/2022 - Giovedì 2 giugno si terrà la deposizione della corona d'alloro al monumento ai caduti. Per il resto si rinvia a dopo le elezioni.

In considerazione delle imminenti elezioni amministrative per il rinnovo del sindaco e del Consiglio comunale, l’Amministrazione ha ritenuto opportuno evitare qualsiasi evento pubblico legato ad una ricorrenza importante come quella del 2 Giugno, festa della Repubblica, ed ha pertanto deciso di rinviare la tradizionale consegna della Costituzione ai diciottenni in occasione della Giornata delle Marche in programma il 10 dicembre, così come avvenuto per altro lo scorso anno.

La decisione è stata condivisa con il Comitato per la difesa delle istituzioni democratiche a cui partecipano tutte le associazioni combattentistiche, d’arma e dei partigiani.

Giovedì 2 giugno, pertanto, la cerimonia ufficiale sarà limitata alla sola deposizione della corona d’alloro al monumento ai caduti di tutte le guerre in Piazza Indipendenza, alle ore 10.30.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Jesi.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319490 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivere_jesi o cliccare su t.me/vivere_jesi. Per tutte le notizie cercare il canale @viverejesi2 o cliccare su t.me/viverejesi2.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2022 alle 10:55 sul giornale del 30 maggio 2022 - 196 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, Comune di Jesi, Festa della Repubblica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/c9Jg





logoEV
logoEV
qrcode