Quantcast

Una targa commemorativa per Antonio Gambini

Antonio Gambini 2' di lettura 29/05/2022 - L'imprenditore jesino, titolare della Nuova Edil System, è deceduto nel 2021.

L'allora Presidente della Circoscrizione Jesi est aveva sensibilizzato il Comune di Jesi con una richiesta contenente le seguenti motivazioni : "In riferimento ad alcune iniziative proposte, promosse e curate nei particolari dalla Circoscrizione Jesi est, come ad esempio il Parco Mattei e monumenti annessi, il ruolo ricoperto dall'imprenditore Antonio Gambini (deceduto il 22 ottobre 2021) è stato encomiabile e risolutivo. Ha agito: quasi sempre a titolo gratuito tramite la sua azienda contribuendo in modo determinante alla trasformazione di uno spazio in forte decadimento (con annessa discarica) a parco provvisto di monumenti e di un Viale della Pace. Si è altresì distinto per interventi di beneficenza a vantaggio delle fasce deboli pubblicizzati dalla stampa locale e, su una ben precisa richiesta della Circoscrizione, ha contribuito gratuitamente a più di un Natale per tutti i bambini presenti a San Giuseppe. Per l’alto senso civico e per la generosità dimostrata nei confronti della città, si chiede all’Amministrazione Comunale di concedergli un riconoscimento civico , attraverso un apposito evento pubblico.

A testimonianza della proposta hanno aderito alcuni soggetti conosciuti e sensibili come Sandro Angeletti, Sauro Ciuffolotti (artista, autore dei monumenti esistenti nel Parco Smia), Alberto Federici Giorgio Lenti, Eleonora Mazzalupi, Alberto Mario Morbidelli, Giovanni Romagnoli.

Da ultimo, si intende rivolgere un doveroso ringraziamento a Mauro Torelli per avere presentato la proposta dell’allora Presidente della Circoscrizione nella apposita riunione di giunta a Daniele Massaccesi (Presidente del Consiglio Comunale) per il lavoro di raccordo svolto con gli uffici del Comune di Jesi e per essere stato il primo interlocutore a livello istituzionale, alla Giunta comunale e al Sindaco uscente del Comune di Jesi per la sensibilità evidenziata nell’accogliere la proposta di attestazione civica ad Antonio Gambini.


da Giuseppe Di Lucchio 
Ex Presidente della Circoscrizione Jesi Est





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2022 alle 11:08 sul giornale del 30 maggio 2022 - 334 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c9Jl





logoEV