contatori statistiche

Giuliano Belardinelli (candidato consigliere Patto x Jesi): "Alcune proposte per la città"

giuliano belardinelli 3' di lettura 06/06/2022 - Una proposta - concreta ed attuabile - su cui metterò tutto il mio impegno qualora diventassi consigliere comunale con Matteo Marasca Sindaco: il cimitero per gli animali d'affezione.

Amo molto la città di Jesi, qui sono nato e qui sono cresciuto, anche se mi sono trasferito dopo il matrimonio a Moie, ma sono profondamente legato alla mia città di origine, negli ultimi anni l’ho vista cambiare in meglio, diventare sempre più bella, accogliente, partecipata. In una sola parola per tutti.

Dopo aver fatto il consigliere da Maiolati Spontini per nove anni dal 1995 al 2004 facendo esperienza ed imparando a conoscere la macchina amministrativa e dando con soddisfazione il mio contributo, oggi mi candido in Consiglio Comunale, a Jesi nella lista Patto x Jesi, a sostegno di Matteo Marasca Sindaco, perché vorrei provare a portare quella esperienza maturata in passato e contribuire a migliorare ancora questa meravigliosa città.

Tante cose sono state fatte e tante debbono ancora essere fatte, le esperienze amministrative e professionali di ogni singolo candidato consigliere che supporta Matteo Marasca, possono sicuramente contribuire, nel segno della continuità, a rendere Jesi una città ancora più viva ed accogliente; ognuno ha le sue proposte, le sue idee, la mia precedente esperienza amministrativa, mi ha insegnato ad essere concreto ed è ciò che farò se eletto, voglio elencare alcune idee nel rispetto comunque, del programma di governo di Matteo Marasca.

Le mie proposte che in alcune sono anche riportate nel mio curriculum (http://www.pattoperjesi.it/belardinelli-giuliano.html):

Realizzazione di un Cimitero per animali d'affezione così come previsto dalla LEGGE REGIONALE 9 maggio 2019, n. 10 (non mi risulta che ve ne siano né a Jesi né in Vallesina anche se una tale proposta è stata già fatta nel 2017 ma mai realizzata; l’aver lavorato per 3 anni ai servizi cimiteriali del comune di Jesi, mi ha reso conscio del fatto che molte persone non sanno dove seppellire i propri animali con i quali vorrebbero continuare ad avere un legame anche dopo la loro morte).

Rimanendo nel tema dei cimiteri, credo sia utile e necessaria una maggiore presenza di personale del comune al fine di verificare con maggiore attenzione le varie criticità che possono esserci in luoghi sacri come i cimiteri e raccogliere le richieste / lamentele o consigli dei cittadini che giornalmente frequentano quei luoghi, tutto questo non solo nel cimitero principale ma anche in quelli di periferia.

La cultura, lo sport turismo, gli spettacoli devono continuare ad essere il perno per la promozione della città anche attraverso l’individuazione di luoghi e centri per le varie manifestazioni tra cui festival e spettacoli di arte e musica, individuando strutture dislocate nel territorio cittadino dove la cultura possa trovare una propria casa, per questo secondo il mio pensiero, quegli edifici e locali di proprietà comunale che ad oggi risultano inutilizzati ed invenduti dovranno avere questa destinazione.

Consolidamento e potenziamento dei servizi avviati negli anni per i più fragili (anziani e diversamente abili), una città più facile e attenta ai bisogni quotidiani dei più vulnerabili, di chi è disabile o ha bisogno di cure.

Istituire un portale o magari anche un ufficio preposto dove il cittadino che voglia segnalare un disservizio o esporre un reclamo, può trovare tutte le informazioni necessarie, dove potranno essere fatte segnalazioni solo di esclusivo interesse pubblico. Consolidamento delle manutenzioni stradali con particolare attenzione alle segnalazioni dei cittadini nell’interesse pubblico anche attraverso il portale o ufficio di cui sopra.

Particolare attenzione alle scuole e infrastrutture pubbliche e loro riqualificazione.


Il 12 giugno alle urne ricordati di votare Belardinelli, Patto x Jesi con Matteo Marasca Sindaco

Info e biografia CLICCA QUI


da Giuliano Belardinelli 
candidato Consigliere Comunale Patto x Jesi

giulianobelardinelli61@gmail.com







Questo è uno spazio elettorale autogestito pubblicato il 06-06-2022 alle 17:37 sul giornale del 07 giugno 2022 - 238 letture

In questo articolo si parla di politica, matteo marasca, Giuliano Belardinelli, Patto x Jesi, candidato consigliere, spazio elettorale autogestito, amministrative jesi 2022

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/c0T5





logoEV
logoEV
qrcode