contatori statistiche

Paolo Crognaletti (candidato consigliere Patto x Jesi): "Ambiente e trasporto pubblico"

1' di lettura 08/06/2022 - Il problema dell’ ambiente tocca profondamente ognuno di noi. Siamo tutti consapevoli di aver trattato per decenni il nostro pianeta come una discarica ed ora è arrivato il momento di prendere atto che, se vogliamo vivere in un ambiente più sano tutti noi, i nostri figli i nostri nipoti dobbiamo impegnarci a fare qualcosa.

Non possiamo non credere in una svolta ecologica della nostra civiltà. Il problema, come noto, viene ogni giorno affrontato a livello mondiale in tutte le sedi istituzionali, ma dobbiamo prendere coscienza che ognuno di noi, ogni cittadino può, anzi deve, dare il suo piccolo contributo a favore di questa causa.

Il problema va affrontato sotto diversi profili, ma sicuramente il trasporto pubblico ha ed avrà sempre di più in futuro un ruolo fondamentale in questo sistema virtuoso.
Teniamo conto che un autobus trasporta circa l’equivalente di quello che possono trasportare 40 auto con notevoli riduzioni delle emissioni di Co2 e di occupazione di suolo pubblico per parcheggi.

La mia famiglia opera nel sistema trasporti dal 1881 quando il bis-nonno Antonio acquisì la concessione per la “messaggeria” con la diligenza tra Montecarotto e Jesi.

Sono pronto a dare il mio contributo per una Jesi più bella e più eco-sostenibile.

BIOGRAFIA


da Paolo Crognaletti
candidato Consigliere Comunale di Patto x Jesi







Questo è uno spazio elettorale autogestito pubblicato il 08-06-2022 alle 18:26 sul giornale del 09 giugno 2022 - 189 letture

In questo articolo si parla di politica, spazio elettorale autogestito

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dagd





logoEV
logoEV
qrcode