contatori statistiche

Castelplanio: guida all’assaggio e curiosità salutistiche dell’olio extravergine

Domenica dedicata all'olio a Castelplanio 1' di lettura 11/06/2022 - Come si assaggia un olio di oliva? Cosa c’è dentro una goccia d’olio? E davvero l’extravergine fa così bene alla salute? A queste e tante altre curiosità sarà data risposta a “Merenda nell’Oliveta”, la tradizionale iniziativa promossa da Città dell’Olio e che Castelplanio celebra nel pomeriggio di domenica prossima.

Un appuntamento gratuito ed aperto a tutti coloro che vogliono saperne di più sull’olio e sulle olive, vivendolo in compagnia e all’aria aperta di campagna. Alle ore 17, davanti alla sede del Municipio, in Piazza Mazzini, prenderà infatti il via una suggestiva passeggiata tra gli oliveti in fioritura che circondano le colline, fino ad arrivare ad un casolare dove i partecipanti saranno guidati all’assaggio di oli extravergini per assaporarne i profumi e i sapori, e scoprire gli straordinari benefici dell’olio per il nostro organismo.

Ci sarà anche l’occasione di degustare gratuitamente olio e vino dei produttori locali o acquistare il cestino merenda (€ 5,00) preparato dalla Pro Loco.

Non ci sono termine per aderire, è solo gradita la prenotazione ad uno dei seguenti numeri: 329 4904943 o 347 5745867.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Jesi.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319490 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viverejesi o cliccare su t.me/viverejesi. Per tutte le notizie cercare il canale @viverejesi2 o cliccare su t.me/viverejesi2.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2022 alle 23:42 sul giornale del 11 giugno 2022 - 165 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelplanio, guida, Comune di Castelplanio, domenica, olio extravergine, assaggio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/daHY