contatori statistiche

Vivere Gelato Contest 2022 presenta a Marotta il Gelato di Stefano

2' di lettura 10/06/2022 - Ciò che contraddistingue Stefano e Catia nella coppia e nel lavoro è la passione che hanno: l'amore per ciò che fanno e l'amore reciproco. Il Gelato di Stefano, c'è a Marotta dal 2016, si caratterizza come una piccola gelateria artigianale 24 gusti, ed essendo piccola, tutta la produzione è fatta con estrema cura e dedizione.

Stefano Bittoni è il gelatiere e viene da una pregressa esperienza sempre a Marotta, condivideva un bar gelateria, con il fratello.

Nella breve intervista, alla mia domanda "Perchè il gelato è buono?", una risposta limpida e diretta, mi è stata data da Catia, ed è stato un momento intenso.


“Perchè contiene il cuore, ogni volta che siamo impegnati a creare un gusto pensiamo che questo venga dedicato ad un bambino, la gelateria è il mondo dei bambini. Ecco perchè deve essere contenuto all'interno per almeno il 50%, il restante sono materie prime di alta qualità. Stefano, il gelatiere conserva una produzione alla vecchia maniera, ci piace preparare le cose qui in laboratorio, per evitare i semilavorati”.


Oltre ai gusti classici quelli creativi proposti nascono dall'ascolto della clientela.

I cavalli di battaglia sono il gusto scarabocchio dedicato ai piccini con una granella di biscotto, il gusto del Re con mandorla, arancia candita e crema al pistacchio, il gusto Africa con cannella fondente e amarena.

Il latte è di alta qualità, per i sorbetti si usa la frutta locale e fresca.

Segnalo le torte essenziali e finemente personalizzate.

Stefano ci ha tenuto affinchè ne assaggiassi un pezzetto. Solo dopo qualche istante ho capito il perchè.

Ho affondato il cucchiaino e sotto lo strato di panna “levigata” si nascondono dapprima uno o due gusti del "Gelato di Stefano", sapientemente combinati, fino ad arrivare alla base che non è la tipica base frolla o pan di spagna alla quale sono abituata. Tenetevi forte:

Ti esplode in bocca il sapore del Ferrero Roche con tanto di pralinato alla nocciola! E vi lascio con la curiosità!

Il locale annuale è aperto tutti i giorni dal mattino per la colazione, pausa pranzo riposa e riapre il pomeriggio fino a tarda sera!

Il Gelato di Stefano
Via Litoranea 154 61037 Marotta, Marche

349 835 9299

Ritira qui il tuo coupon per un gelato gratis.








Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 10-06-2022 alle 10:12 sul giornale del 11 giugno 2022 - 163 letture

In questo articolo si parla di attualità, marotta, pubbliredazionale, torte, buono, vivere gelato contest, il gelato di stefano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dawt

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale





logoEV
logoEV
qrcode