contatori statistiche

Vivere con stile: ritorna il mollettone per capelli, lo dice anche Chiara Ferragni

2' di lettura 11/06/2022 - Usatissimo vent’anni fa, torna alla ribalta il mollettone per capelli. Tutte le ragazze e ragazzine negli anni 2000, avevano tra i capelli un mollettone di plastica, super colorato, con glitter, di tutte le misure, ce n’erano per tutti i gusti.

Con il trascorrere degli anni, quest’accessorio, si è trasformato in un raccogli - capelli, da utilizzare a casa, rientrando tra gli oggetti meno cool e più sciatti della moda. Un accessorio che fino a poco tempo fa, indicava trascuratezza, sciatteria e, associato sempre, a donne pigre e poco curate.

La pinza per capelli, fino ad oggi, è sempre stata considerata il segreto di stile da nascondere dentro il portagioie o beautycase, utilizzato solo quando sole a casa, durante le pulizie casalinghe o mentre teniamo in posa la maschera per la nostra hair beauty routine.

Oggi, invece, è arrivato il momento di sfoggiarle con orgoglio, anche per un’ uscita con le amiche.

Lanciatissimo dall’imprenditrice digitale Chiara Ferragni, seguitissima sul web. Ogni cosa che tocca o indossa, diventa subito di tendenza. Ebbene si, l’influencer ha riesumato la pinza di plastica per capelli, trasformandola in un vero e proprio accessorio di culto.

Chiara, ha lanciato la nuova moda del mollettone per capelli, postando uno scatto mentre gioca con i figli: se da una parte questa foto ha scioccato parte del popolo web, dall’altra, ha accesso il movimento delle mamma e delle casalinghe, stra- felici di poterlo di nuovo indossare e uscire senza per forza avere una piega perfetta o un acconciatura a prova di stylist.

Finalmente, se avremo voglia di uscire con il mollettone, non dovremo temere il giudizio, di chi le ritiene non abbastanza cool, lo saremo, eccome.

Hanno seguito l’ imprenditrice digitale, anche modelle e influencer, sfoggiandolo subito nei social e mostrando la versatilità di questo accessorio, perfetto sia sui capelli lunghi, sia con i tagli corti, per fermare due ciuffi in maniera molto chic e raffinata.

In realtà, infatti, la pinza rappresenta un accessorio vintage e ricco di fascino, oltre che un congegno pratico per acconciare i capelli con estrema rapidità.

Le star, finalmente, hanno dato dignità al mollettone. Altro che accessorio per casalinghe disperate, la pinza per i capelli non è mai stata cosi hot!.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Jesi.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319490 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viverejesi o cliccare su t.me/viverejesi. Per tutte le notizie cercare il canale @viverejesi2 o cliccare su t.me/viverejesi2.





Questo è un articolo pubblicato il 11-06-2022 alle 12:21 sul giornale del 13 giugno 2022 - 277 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, Vivere con stile, Serena Liguori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c02y

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere con stile