Quantcast

Fiordelmondo sceglie Samuele Animali come vicesindaco e assessore al sociale in caso di vittoria

1' di lettura 18/06/2022 - Il candidato sindaco del centrosinistra: "Qualità e discontinuità, questi sono i nostri punti fermi, per questo non ci saranno altri nomi in Giunta prima del risultato elettorarle". Oltre a Samuele Animali di Jesi in Comune, verrà fatto un altro nome la prossima settimana.

Samuele Animali, della lista Jesi in Comune, avrà la carica di vice sindaco e di consigliere ai servizi sociali. “Ho un approccio diverso al volontariato rispetto a quello che si è visto in questi dieci anni, sono un tecnico, anche per l'esperienza come difensore civico. Personalmente credo che le due cose vadano distinte, non deve esserci interferenza tra il ruolo di chi fa volontariato e chi fa il politico. Mi porto dietro i valori del volontariato ma per questo ruolo ho un approccio di “governance”, non di “fare del bene” che è stupendo ma non è ciò che distingue il politico”.

“L'ASP può funzionare meglio: una macchina cammina, ma c'è differenza tra il meccanico ed il pilota. Decidere come investire le risorse, capire quali sono i bisogni dei cittadini, significa fare scelte importanti da prendere con il direttore.”, spiega la sua idea così Animali.

Fiordelmondo carica sul ballottaggio: “Ritengo saranno cinque anni straordinari, abbiamo in mente opere importanti per la città, pensando anche ad esterni rispetto ai candidati consiglieri ed alle preferenze raccolte”.

“Ora pensiamo al ballottaggio ed invitiamo i cittadini a fare il passo decisivo”, chiude Animali.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un articolo pubblicato il 18-06-2022 alle 10:15 sul giornale del 20 giugno 2022 - 310 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, cristina carnevali, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dbOb





logoEV
logoEV