x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
articolo

Morro d'Alba: Green Loop Festival entra nel vivo, ecco tutti gli eventi con le storie in vigna

3' di lettura
198

di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it


Green Loop Festival a Morro d'Alba

Dopo l'appuntamento dedicato a Ilaria Alpi, sabato la story telling su sport ed economia circolare, per arrivare al gran finale di domenica.

Prosegue con grande successo di pubblico e di contenuti il Green Loopf Festival 2022: 3 appuntamenti dedicati ai protagonisti dell'economia circolare trattati nell'ambito, davvero piacevole ed originale, del format “STORIE IN VIGNA - aperitivi e storytelling”. Gli ospiti potranno sedersi nella splendida cornice delle colline del vino per raccontarsi e raccontare le proprie storie di successo di fronte ad un bicchiere di Lacrima di Morro d'Alba.

Dopo il partecipato incontro di giovedì 16 giugno alle 18.00, “NON C’È DAVVERO PIÙ TEMPO DA PERDERE PER SALVARE IL PIANETA”, con Marica Di Pierri dell'associazione Asud onlus, autrice del libro “La causa del secolo”, e Stefano Cardellini, autore di “Isole di Plastica”, moderato da Agnese Carnevali, presso la Vigna della Cantina Romagnoli, è stata la volta della presentazione della graphic novel edita da Round Robin Editrice “ILARIA ALPI: ARMI E VELENI”, alla presenza di Lucia Guarano sceneggiatrice del libro, Massimo Alberizzi, giornalista. L'incontro a Villa Marotti Campi, moderato dal direttore editoriale di EconomiaCircolare.com Raffaele Lupoli, è stato impreziosito dalla performance di livepainting di Arianna Greco, artista dell'Arte Eonica, l’arte di dipingere utilizzando il vino.

Il terzo appuntamento sabato 18 giugno, dalle 18.00 alle 20.00, presso la Cantina Vicari si occuperà di Sport ed economia circolare: presenti e coinvolti in prima persona gli imprenditori del settore sport, che racconteranno la loro esperienza e i loro progetti di innovazione.
Saranno presenti: Fabio Sturani, Responsabile Progetto EsoSport; Luca Guzzabocca, Founder & CEO Right Hub; Lino Secchi, Presidente Federazione Ciclistica Italiana Regione Marche; Paolo Scandiani, Vice Presidente Federtennis RM; Giulio Benni, Presidente King Sport & Style; Giorgio Possi, Sustainability Manager Decathlon Italia.

A moderare l'incontro sarà Marco Cardinaletti, Direttore Scientifico e Artistico del Green Loop Festival. Degustazione di vino e taralli. Per prenotazioni 3334900339

Questa edizione del Green Loop Festival si chiuderà all'Auditorium Santa Teleucania, domenica 19 giugno, con il worshop “IL FUTURO DEI BORGHI NELL'ERA DELL'ECONOMIA CIRCOLARE”: saranno chiamati ad intervenire e a dialogare esperti del tema per uno scambio di contenuti, idee, visioni funzionali a tracciare delle prospettive di innovazione sul nostro territorio relativamente al prossimo futuro. In particolare, saranno approfondite le opportunità e gli scenari sul tema della transizione verde e dell’economia circolare soprattutto per i borghi ed in generale per le aree interne, anche rispetto alle possibilità che offre il PNRR e allo sviluppo di PPP.
Partecipano Nicola Danti, Europarlamentare; Guido Castelli (invitato), Assessore Regionale, Fiorello Primi, Presidente I Borghi Più belli d’Italia; Daniela Patrucco, Responsabile Comunicazione Energy4Com, Marco Frizzarin, Executive Director presso MARE Engineering Spa; Maurizio Bernardi, Managing Director & CFO - BSH Italy. A moderare Raffaele Lupoli, direttore editoriale EconomiaCircolare.com.

Facebook https://www.facebook.com/eurocubesrl.eu

Sito https://www.greenloopfestival.com/


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp, Telegram, Viber e Signal di Vivere Jesi.
Per Whatsapp iscriviti al nostro canale oppure aggiungi il numero 376.0319490 alla rubrica ed invia allo stesso numero un messaggio con scritto "notizie on".
Per Telegram cerca il canale @vivereJesi o clicca su t.me/viverejesi. Per Viber clicca qui. Per Signal clicca qui.




Green Loop Festival a Morro d'Alba

Questo è un articolo pubblicato il 18-06-2022 alle 09:09 sul giornale del 20 giugno 2022 - 198 letture






qrcode