Quantcast

Vivere Gelato Contest 2022 presenta a Pesaro la gelateria Tropical

2' di lettura 20/06/2022 - "Il mio grande desiderio, è quello di creare e realizzare un gelato che possa distinguersi e differenziarsi dagli altri per gusto e creatività, ed ogni giorno mi impegno nel farlo nell'assoluto rispetto delle materie prime che utilizzo". A Pesaro, in via strada della Romagna al civico 39, incontro Francesca gelatiera e titolare di Tropical, punto vendita, a servizio dell'intero quartiere circostante. In una breve intervista, mi spiega la filosofia della sua gelateria.

"Per la realizzazione del gelato, parto sempre dalla ricerca di materie prime di nicchia, non mi accontento di quelle facilmente reperibili, cerco sempre il diverso, i produttori diretti, le piccole aziende agricole, di certo non è semplice questo tipo di approvvigionamento, ma è pieno di soddisfazioni!"

"Vi è sempre da parte mia una ricerca di materie prime di alta qualità. Il gusto menta contiene l'olio essenziale estratto da un'azienda piemontese, ovvero dal produttore, idem per la nocciola che proviene da un noccioleto “Papa dei Boschi”, i lamponi e le more provengono da Bellocchi. E poi rendo in vetrina “tracciabile” ogni gusto perchè indico la provenienza, e questa è una cosa che piace ai miei clienti”.

Quello di Francesca e i suoi collaboratori è un costante impegno, l'obiettivo è offrire un gelato genuino e naturale, realizzato con prodotti freschi e di prima qualità a partire dal latte, senza grassi idrogenati, componenti chimici, coloranti artificiali o azotici, e con pochi zuccheri. Qui è facile trovare la produzione di un gusto a “tiratura limitata” perchè segue la stagionalità, ciò accade soprattutto per i sorbetti.

Ogni mese Francesca crea un gusto vetrina scritto in lavagna, e ci tiene ad informarmi che la sua clientela non aspetta altro di trovare “la novità”, con l'accostamento di sapori differenti.

Il gusto del mese di maggio è stato ad esempio Mirtillo in Fiore, fior di panna con salsa di mirtillo nero siciliano, crumble burro e vaniglia. Un mix di gusti 100 per cento Made in Italy. Mi anticipa che fra poco sarà disponibile il gusto Tramonto in Baia: un mix di gelato alla pesca, e al melone variegato ai frutti rossi.

Vi consiglio di provare anche i cavalli di battaglia che sono la nocciola il pistacchio e il fondente.

La gelateria totalmente ristrutturata nel 2018 mette a disposizione uno spazio esterno ove vi è possibile gustarsi il gelato, una monoporzione con salsa alla frutta Home Made o una coppa con o senza panna tra quelle in assortimento, per una pausa gustosa ed energetica

Tropical, gelateria artigianale

S.s. 16, Strada della Romagna 39 61121 Pesaro, Marche

per info +39 0721 279772

Tropical è aperta tutti i giorni dalle 11 alle 23, riposa il mercoledì (per il momento)

Ritira qui il tuo coupon per un gelato gratis.








Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 20-06-2022 alle 10:38 sul giornale del 21 giugno 2022 - 117 letture

In questo articolo si parla di attualità, pubbliredazionale, pesaro, frutta, Gelato, gelateria, buono, vivere gelato contest, tropical

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dbWH





logoEV
logoEV