Quantcast

Vivere Gelato Contest 2022 presenta a Jesi la Gelateria, Pasticceria e Bar Victorja

2' di lettura 25/06/2022 - E' per opera della sapienza e del sapere della blasonata famiglia Bedetti, originaria di Falconara che Victorja approda a Jesi il 28 luglio 2019 sinonimo di qualità e garanzia esclusiva, collocata in una delle piazze più belle della città, piazza Colocci. A gestire le redini della quarta generazione (fedelmente a carattere familiare) c'è il giovane ed intraprendente Jacopo.

Il core business è stato inizialmente il gelato, che rimane la peculiarità e poi l'esperienza a 360 gradi. Oggi è un locale in grado di soddisfare ogni comparto grazie ad un laborioso lavoro interno e artigiano nelle preparazioni a partire dalle colazioni, sino agli apericena, e dopo cena. E' anche cocktails bar.

Victorja è una pasticceria moderna, in linea con la tradizione rinnovata. Fedele equilibrio dal passato, nel rispetto di alcune ricette segretissime realizzate come 50 anni fa e che hanno decretato nel tempo il successo della famiglia. Le specialità storiche sono la ciambella Bedetti una pasta brioches, la mela stregata, il semifreddo gianduia zabaione e liquore strega lo zabaione, che vengono ancora prodotti come allora!

I gelati, dalle creme alle frutte sono realizzati con materie prime eccellenti, latte, uova, frutta e purea di frutta, con tecnologia moderna, ma nel rispetto della ricetta di famiglia originale, come già affermato.

Producono il gelato dal 1912 e dal 1920 sono pionieri della gelateria elettrica.

La mamma di Jacopo mi spiega che il gelato, prima di allora veniva fatto a mano, lavorato in un contenitore di rame, e che il ghiaccio era mixato con il sale per non farlo sciogliere.

I cavalli di battaglia sono il semifreddo allo zabaione (antica ricetta di oltre 100 anni fa), il pistacchio, e il cioccolato fondente a base d'acqua. Molto buone sono i frappè e le granite siciliane al limone, alla fragola, alla menta e mandorla. Vi invito a provare le novità ovvero il sorbetto alla birra, al mojto al verdicchio, alla lacrima e al prosecco, e allo spritz.

Sono produttori di torte di pasticceria moderna con glassa a specchio e decorata in basse alle esigenze,

Il locale spazioso e luminoso con tavoli all'interno e all'esterno ben si presta per una sosta, che unita alla gentilezza del personale, lo rendono un luogo eccezionale.

aperto tutti i giorni dalla 7 alle 13 , e dalle 15 ad oltranza,

Victorja pasticceria, caffetteria, gelateria


Piazza Colocci 1/B 60035 Jesi, Marche

347 130 3007

https://victorjajesi.it/








Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 25-06-2022 alle 10:36 sul giornale del 27 giugno 2022 - 223 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, bar, pubbliredazionale, aperitivo, pasticceria, Gelato, buono, vivere gelato contest, bedetti, Victorja

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dcUK





logoEV
logoEV