contatori statistiche

Morro d'Alba: il saggio finale della scuola di musica cittadina è spettacolo

Saggio conclusivo Scuola di Musica di MORRO D'ALBA 1' di lettura 29/06/2022 - Un saggio molto coinvolgente quello che si è svolto martedì 21 giugno (il giorno della festa della Musica) nel cortile della scuola di musica "Lido Chiariotti" di Morro d'Alba.

Gli allievi dei COM (corsi di orientamento musicale) si sono esibiti davanti ad un pubblico
attento e caloroso dimostrando i progressi fatti durante un altro anno scolastico non privo di
difficoltà.
La scuola conta 31 iscritti nelle classi di clarinetto, sassofono, tromba e ottoni, flauto,
percussioni e propedeutica musicale.

Oltre alle lezioni di solfeggio e individuali di strumento, alcuni allievi costituiscono la Junior band “Francesco Ottaviani”, una piccola formazione che sperimenta la musica d'insieme, preparandosi così all'esordio nella formazione maggiore della Banda Musicale Cittadina di Morro d'Alba.

Ad emozionare il pubblico ha contribuito anche un piccolo coro di familiari che hanno accolto l'invito a mettersi in gioco e condividere il palco con i bambini e i ragazzi mentre i piccoli della scuola dell'infanzia partecipavano all'esperimento colorando i disegni ispirati al testo di una delle canzoni e realizzati nei giorni precedenti. La tensione che caratterizza queste esibizioni si è così magicamente sciolta ed ha lasciato il posto ad un commovente sentire che ha accomunato tutte le generazioni che trovano, nell'associazione, accoglienza e opportunità di crescita culturale e umana.

I maestri dei corsi: Giovanni Pellegrini: direttore della Banda e della Junior band e insegnante di tromba e ottoni;Anastasia Giardinieri: sassofono;Sheyla Companioni: sassofono e propedeutica musicale;Marica Lucarini: flauto traverso;Marco Moretti: clarinetto.Lorenzo Bruscantini: percussioni.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Jesi.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319490 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivere_jesi o cliccare su t.me/vivere_jesi. Per tutte le notizie cercare il canale @viverejesi2 o cliccare su t.me/viverejesi2.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-06-2022 alle 15:51 sul giornale del 30 giugno 2022 - 281 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ddvh





logoEV
logoEV
qrcode