Quantcast

Basket, la General Contractor Jesi riparte da tre conferme

2' di lettura 03/07/2022 - A poche ore dalla conferma ufficiale, in merito al ritorno di coach Ghizzinardi ed alla composizione dello staff tecnico, sono già arrivati i primi movimenti per la composizione del roster.

I primi tre tasselli dell'Aurora Basket 2022/2023 sono Massimiliano Ferraro, Antonio Valentini e Simone Rocchi anche nella prossima stagione sportiva. Ferraro e lo jesino doc Valentini sono al terzo anno consecutivo in squadra, elementi che si sono dimostrati importanti e in diverse occasioni decisivi.

Per Rocchi si tratta del secondo anno: arrivato a campionato in corso, si è inserito bene, diventando un importante punto di riferimento per Francioni. Grande potenza, capacità non comune per attaccare il ferro, buon tiro da tre, ha avuto soltanto un paio di battute a vuoto dovute a due espulsioni, dovute a eccessi di esuberana. Ghizzinardi saprà sicuramente ricavare il meglio da questo classe 2000, uno dei più interessanti prospetti nel suo ruolo. Pur essendo arrivato a stagione iniziata, ha chiuso con numeri interessanti, 14,4 punti di media tra regular season e playout, sfiorando il 50% da 2 e il 30% da 3 punti.

La General Contractor non poteva certo privarsi di Ferraro, giocatore affidabile, infaticabile, pronto ad adattarsi anche a giocare in più ruoli. Statistiche a parte, il suo attaccamento alla maglia è statto probabilmente l'argomento fondamentale per proporre una proroga al contratto, da parte della società. Lo stesso dicasi di Antonio Valentini, uno di quelli che, più di ogni altro, hanno dimostrato di sentire la maglia arancio-blu come una seconda pelle. Poco avvezzo agli effetti speciali, ma estremamente concreto, sarà anche lui, come Ferraro e Rocchi, un elemento importante per coah Ghizzinardi.

Per quanto riguarda altre eventuali conferme, la società sta ancora valutando, verificando cosa offre il mercato.






Questo è un articolo pubblicato il 03-07-2022 alle 12:51 sul giornale del 04 luglio 2022 - 247 letture

In questo articolo si parla di sport, articolo, giancarlo esposto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dd0n





logoEV
logoEV