Quantcast

Il campione italiano di judo under 21 si diploma all’IIS Marconi Pieralisi

2' di lettura 13/07/2022 - Il campione italiano di Judo si diploma con il massimo dei voti all'IIS Marconi Pieralisi. Ora punta all'European cup Campione nello sport e nella scuola.

Si è infatti diplomato all'IIS Marconi Pieralisi con il massimo dei voti Edoardo Clementi 19enne jesino militante nella Samurai Jesi che lo scorso maggio ha raggiunto il traguardo nazionale under 21 nel Judo nella categoria 100 kg. Ora punta all'European cup a Pax in Ungheria.

Ogni pomeriggio si allena, sotto la supervisione dei Maestri Claudio e Riccardo Coppari, diverse ore, sia a Jesi che a Roma, per raggiungere il prossimo obiettivo che con molta probabilità lo proietterà alle ambite Europee. Edoardo, che ha iniziato a fare judo dalla prima media dopo un'esperienza di nuoto agonistico dalla materna, ora punta all'Europa partendo dall'European cup che si volgerà il prossimo 16 luglio. Se tutto andrà bene l'atleta jesino maturato al Tecnico Marconi avrà l'opportunità di competere con tantissimi atleti di profilo europeo proprio per l'Italia alle prossime Europee. Una grande opportunità che lo potrebbe proiettare così nell'olimpo nazionale del judo italiano.

“Per me la recente vittoria è il risultato più grande a livello nazionale – spiega il giovane atleta Edoardo Clementi – dopo un processo iniziato solo quest'anno, dopo lo stop a tutte le competizioni causa Covid”. Per il Campione Edoardo Clementi alcuni traguardi più significativi sono stati quelli del 2° posto in coppa Italia A2 il 24 aprile scorso e il 15 e 16 maggio quello del campionato nazionale under 21 categoria 100 kg.

“Comportamento encomiabile, collaborativo e propositivo con risultati sempre eccellenti sia nell'area scientifica che in quella umanistica. E' riuscito a conciliare un'attività sportiva impegnativa con un ottimo rendimento scolastico. I docenti hanno appreso con grande soddisfazione il recente esito del traguardo sportivo”. Così lo descrive il professor Leonardo Cesaroni insieme alla prof.ssa Alessandra Cardinali e ai professori Paolo Brandi e Maurizio Maurizi che insieme a tutto il consiglio di classe della 5GM lo hanno avuto come studente.

“Un grande orgoglio per l'Istituto - rimarca il Dirigente dell'IIS Marconi Pieralisi Ing. Corrado Marri – che ancora una volta sottolinea come successo scolastico possa corrispondere, con il giusto sacrificio, anche a successo nella vita e nello sport. Da parte mia e di tutto l'Istituto i migliori auguri”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2022 alle 23:12 sul giornale del 13 luglio 2022 - 296 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, jesi, istituto professionale, Istituto tecnico, Istituto di Istruzione Superiore, comunicato stampa, IIs Marconi Pieralisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dfDG





logoEV
logoEV