contatori statistiche

Vivere con stile: se il caldo ti distrugge, ecco il make up a prova di afa

3' di lettura 16/07/2022 - L’estate è la stagione della tintarella, della pelle dorata, luminosa, splendente. Dopo aver detto addio al pallore da Biancaneve, finalmente possiamo guardarci allo specchio e apprezzare l’effetto salute che ci regala l’abbronzatura.

Truccarsi diventa davvero facile d’estate, perché la doratura del sole, diventa nostra alleata, per un make up veloce e duraturo. Quando fa caldo, però, la voglia di truccarsi è davvero poca, complice la paura che con il sudore tutto crolli e la pigrizia tipica dell’afa, anche solo mettere il gloss, può diventare una vera e propria impresa.

Una soluzione per truccarsi in maniera veloce e semplice, care amiche però, esiste e come. Non è poi così difficile come sembra essere impeccabili, senza fatica. Il segreto è semplice, eliminare i passaggi superflui, utilizzando un contouring intelligente e focalizzandoci su un super trucco-occhi.

Innanzitutto, e’ importante scegliere texture leggere per il nostro viso, come ad esempio BB cream colorate, è preferibile utilizzare quelle con fattore di protezione ai raggi UV, per essere sempre protette ed evitare le fastidiose macchie solari.

Il trucco estivo, oltre ad essere leggero, deve essere waterproof, per resistere alle temperature più afose, evitando l’effetto-crollo. Ricordatevi che è fondamentale, che il vostro make up sia idratante, indipendentemente dal tipo di pelle che avete. Potete applicare le vostre texture, con pennello o picchiettando con le dita, per rendere il vostro incarnato uniforme.

Se siete troppo abbronzate, da evitare, l’uso del correttore, perché sottolineerebbe ancora di più, la presenza delle borse, essendo di un colore decisamente più chiaro. Se non potete farne a meno, potete applicarlo picchiettando con i polpastrelli solo nei punti critici, sfumandolo attentamente.

Ora passiamo al contouring, per un trucco fresco e rapido: potete scegliere gli stick illuminanti, utilizzandolo solo nei punti super strategici come gli zigomi, naso e l’arco di Cupido(cioè il piccolo solco che si trova tra le labbra e il naso).

L’uso della cipria, invece, è sconsigliato d’estate, sostituitelo alla terra per opacizzare il viso.

Il segreto per un incarnato luminoso e super glamour, è il blush. Mi raccomando posizionatelo al centro della guancia, sfumandolo verso la tempia, occhio all’effetto Heidi. Potete stenderlo anche sulle punte del naso, un ottimo effetto ottico per simulare l’effetto del sole dopo una giornata in spiaggia.

Ora passiamo agli occhi. Se avete poco tempo e soprattutto poca voglia, tranquille, vi basterà pettinare le sopracciglia e mettervi un po' di mascara e sarete perfette con zero sforzo. Per chi ha poche ciglia e rade, vi consiglio di optare per la laminazione (esalterà il volume delle vostre ciglia e renderà più intenso il vostro sguardo). Mi raccomando, rivolgetevi, però a professioniste del settore e non a personale non specializzato.

Per un aperitivo più cool e super mondano, potete anche utilizzare l’ombretto, puntando, però, su colori nude come il bronze e il cioccolato, per un look sofisticato ed elegante.

Non dimentichiamoci, infine, delle labbra. Per un make up veloce, affidatevi ad un balsamo leggermente colorato. Per chi non vuole rinunciare alla seduzione del rossetto classico, la scelta ideale, ricade su rossetti no transfer, cremosi e con toni chiari. Infine, per le amanti del gloss, potete sceglierli lucidi trasparenti o con tonalità comunque sempre nude. L’estate 2022 a totalmente nude.

Ora, niente più scuse, anche d'estate possiamo esaltare la nostra bellezza.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Jesi.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319490 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viverejesi o cliccare su t.me/viverejesi. Per tutte le notizie cercare il canale @viverejesi2 o cliccare su t.me/viverejesi2.





Questo è un articolo pubblicato il 16-07-2022 alle 12:58 sul giornale del 18 luglio 2022 - 228 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, Vivere con stile, Serena Liguori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dfWW

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere con stile





logoEV
logoEV