Quantcast

Colonia felina di Paola, trovata soluzione

1' di lettura 28/07/2022 - E' stato oggetto di disputa degli ultimi mesi, quando Paola Belardinelli - che ha sempre assicurato di gestire in maniera diligente e rispettosa delle regole la colonia di via Magagnini (zona Tabano) - ha fatto un appello per salvare i suoi gatti da alcune denunce dei vicini.

Paola Belardinelli gestisce una piccola colonia felina di via Magagnini, nella zona del Palazzetto dello Sport, dal 2020. Autorizzazioni, casette per i gatti, pulizia, e attenzioni. Ma alcuni problemi manifestati dai vicini, per cattivi odori e presenza di gatti nelle proprie abitazioni, avevano messo a rischio di chiusura la colonia. Dopo mesi di trattative, anche per vie legali, e tentativi di conciliazione tra le parti, la situazione è stata presa in carico dall'attuale assessore del benessere animale Alessandro Tesei.

Una volta verificate le regolarità, esaminata la situazione complessiva, si è arrivati quindi ad una soluzione: la colonia, spostata di qualche metro, con alcuni accorgimenti e nuove casette, resterà in via Magagnini.

“Ho paura di non trovare le parole adatte per ringraziare l'assessore Tesei, queste sono le persone che ogni cittadino vorrebbe incontrare", Paola ringrazia così l'assessore, "con le lacrime agli occhi per avere risolto un grande problema”, e ringrazia tutti coloro che hanno manifestato sostegno alla colonia, anche partecipando alla raccolta di firme presentata in comune.






Questo è un articolo pubblicato il 28-07-2022 alle 11:14 sul giornale del 29 luglio 2022 - 207 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dial





logoEV
logoEV