Quantcast

Vivere con stile: tutte pazze per le stampe floreali e lo stile "boho chic".

2' di lettura 30/07/2022 - Protagonisti dei nostri outfit estivi, sono indubbiamente i vestiti lunghi, che seguono la tendenza “boho chic”, mix di stampe floreali, motivi etnici e colori. Un assaggio di questa tendenza, l’avevamo già pregustato in primavera, dove i vestiti floreali, erano il trend vincente.

Il loro fascino libero, fresco e romantico, ha conquistato anche gli animi piu’ rock e classici.

I vestiti floreali, sono l’alleato infallibile sia per il tempo libero, indossati con sandali e sneakers, sia per gli eventi più importanti, abbinati ad un sandalo. Ne esistono per tutti i gusti, dall’abito corto più sbarazzino, all’abito lungo più raffinato e femminile.

I tessuti leggeri e fluidi, prendono le forme di abiti, dalle gonne ampie a ruota, maniche a sbaffo, e di silhouette scivolate. La tendenza “boho chic”, mixando fiori a motivi etnici e fluidi, è talmente versatile, che può essere indossata in ogni momento della giornata. Ecco perché la amiamo particolarmente.

Pensate che con un solo outfit, possiamo andare in spiaggia, ad una festa a bordo piscina, un giro in città, e perché no, ad una cena in riva al mare. Il fascino di questo stile, fa tornare indietro nel tempo agli anni 60 e 70, perché al suo interno, confluiscono vari elementi della cultura boheme e hippy.

Il boho, è innanzitutto uno stile di vita, associato ad artisti, musicisti, intellettuali anticonformisti che si riunivano a Parigi nel quartiere gitano, appunto bohémien. Ma fa riferimento anche, ai figli dei fiori degli anni 70, diventando in realtà, qualcosa di molto più trasversale e carico di contaminazioni. Questo stile, lo abbiamo recentemente visto al Coachella, dove regna quasi sovrano tra gli ospiti dell’evento.

Il nouveau Boho, è dunque una boccata di aria fresca, in un mix di romanticismo ed esotismo, libertà ed inclusività, che d’estate, non possono essere insieme, altro che un cocktail perfetto.






Questo è un articolo pubblicato il 25-07-2022 alle 12:30 sul giornale del 01 agosto 2022 - 449 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, Vivere con stile, Serena Liguori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dhr1

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere con stile





logoEV
logoEV