Quantcast

Jesi Estate, le iniziative del mese di agosto

Jesi estate aria fresca 2022 1' di lettura 01/08/2022 - Il cartellone è stato presentato alcuni giorni fa dal sindaco Fiordelmondo e dall'assessore alla cultura Brecciaroli. Si tratta di 8 spettacoli tra film, teatro e musica, dal 1 al 31 agosto. Tutte le iniziative sono ad ingresso gratuito.

Si chiama Aria fresca ed è il cartellone - in forma ridotta per le tempistiche di insediamento del nuovo sindaco e della Giunta - che il comune propone per l'estate 2022. La novità è il ritorno del cinema all'aperto e dello spettacolo in piazza delle Monighette, con due spettacoli teatrali per ragazzi organizzati dal comune e dall'ATGT (Associazione Teatro Pirata) il 1 e l'8 agosto, rispettivamente “Circo in valigia” e “Arrivi e partenze”.

Poi tre proiezioni cinematografiche. La prima il 16 agosto “In Viaggio verso un Sogno”, commedia americana del 2019 diretta da Tyler Nilson e Michael Schwartz. Segue il film drammatico tratto da una storia vera “Girl” il 23 agosto, chiude la rassegna del cinema all'aperto “Arab Blues. Un divano a Tunisi” il 30 agosto. L'ingresso è gratuito, oraro di inizio ore 21.15.

Non solo film. In piazza delle Monnighette infatti si potrà assistere il 21 agosto ad "Abu sotto il mare", spettacolo di Pietro Piva che racconta la storia di un bambino ivoriano della manciata di ore intorno e dentro ad una valigia rosa.

Per gli amanti della musica live, giovedì 25 agosto “I Camillas, che storia!, un reading in musica con Vittorio Ondedei e Davide Morresi.
Lunedì 29 agosto sarà la volta di ”Manuel Volpe & Rhabdomantic Orchestra in concerto".

Dettagli sul sito del Comune di Jesi a questo link






Questo è un articolo pubblicato il 01-08-2022 alle 13:44 sul giornale del 02 agosto 2022 - 529 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, Jesi Estate, cinema all'aperto, articolo, cartellone estate 2022

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/diQL





logoEV
logoEV