Quantcast

Morro d'Alba: rassegna di cinema all'aperto "Parole di donna", ultimo appuntamento

Parole di donna 1' di lettura 01/08/2022 - Le stelle del cinema brillano ancora nella notte estiva di Morro D’Alba, per l’ultimo appuntamento della rassegna di cinematografica all’aperto, dedicata alle biografie di grandi scrittrici, curata al Prof. Alessandro Morbidelli, già direttore a Morro D’Alba del Festival Lacrima in Giallo.

Dopo aver assistito alla proiezione di “Mary Shelley” nel film diretto da Haifaa al-Mansour sulla madrina del gotico; di“Sylvia” di Christine Jeffs sulla storia della tormentata poetessa Sylvia Plath e “Saving Mr. Banks” di John Lee Hancock, che ci ha raccontato come Walt Disney ottenne, dopo vent’anni di continue richieste, i diritti del romanzo “Mary Poppins” dalla scrittrice australiana Pamela Lyndon Travers, chiuderà la serie la pellicola “Hannah Arendt” di Margarethe von Trotta, che martedì 2 agosto racconterà come la politologa e filosofa ebraico-tedesca concepì il suo capolavoro, “La banalità del male”.

La proiezione si terrà dalle ore 21,30 presso Piazza Barcaroli, all’interno delle mura storiche, e sarà ad accesso gratuito. Consigliabile la prenotazione al 328 548 7491 e l’arrivo almeno dieci minuti prima dell’inizio per mantenere il posto nelle prime file.

La serata si concluderà con una degustazione del vino gentilmente offerto dalle cantine del territorio.

La rassegna cinematografica è promossa dal Comune di Morro D’Alba, patrocinata dalla Provincia di Ancona, con la partecipazione del Circolo Acli di Morro d’Alba.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-08-2022 alle 12:13 sul giornale del 02 agosto 2022 - 154 letture

In questo articolo si parla di morro d'alba, spettacoli, comune di morro d'alba, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/diPt





logoEV
logoEV