x

SEI IN > VIVERE JESI > CRONACA

articolo
Ondata di maltempo, strade allagate e sottopassi chiusi

1' di lettura
1896

di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it


Si invita a limitare spostamenti e fare attenzione, a Jesi e in tutta la Vallesina. Disagi anche a Filottrano e Chiaravalle.

Una violenta ondata di maltempo con pioggia battente e vento forte, giovedì pomeriggio, ha messo in difficoltà traffico e popolazione. Molti gli allagamenti segnalati in garage, cantine e piani terra di abitazioni. Varie vie e sottopassi allagati sono stati interdetti al traffico.

Chiusi i sottopassi di Via Fontedamo (uscita Jesi est), Via Roncaglia e della Goldengas, allagate numerose strade.

Numerosi gli interventi interventi dei Vigili del fuoco, soprattutto nella parte sud della provincia di Pesaro Urbino oltre che nella zona interna della provincia di Ancona. Sassoferrato risulta essere quella maggiormente colpita. Le richieste di intervento sono per persone rimaste bloccate nelle abitazioni, allagamenti di locali interrati e smottamenti di terreno. Sono stati effettuati anche interventi per alberi caduti sulla sede stradale e parti pericolanti.
Già nel pomeriggio nella provincia di Ancona sono stati 25 e proseguono senza sosta.

Anche a Filottrano si somo verificati smottamenti e allagamenti. Il comune, per ragioni di sicurezza, ha chiuso al traffico via Fiumicello e via Marinuccia. Smottamenti in via Troscione, Via S. Maria e Via Aldo Moro. Ecco le comunicazioni del Sindaco Lauretta Giulioni: "Dal pomeriggio, il personale in servizio dell'Ufficio Tecnico è su strada per il monitoraggio della situazione. Si provvederà al ripristino appena possibile. Per il momento vi invito alla prudenza ed a mettervi in viaggio solo se necessario."

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp, Telegram e Signal di Vivere Jesi.
Per Whatsapp iscriviti al nostro canale oppure aggiungi il numero 376.0319490 alla rubrica ed invia allo stesso numero un messaggio con scritto "notizie on".
Per Telegram cerca il canale @vivereJesi o clicca su t.me/viverejesi. Per Signal clicca qui.