Quantcast

Confartigianato Ancona-Pesaro e Urbino in aiuto alle imprese alluvionate

1' di lettura 19/09/2022 - Confartigianato Ancona-Pesaro e Urbino chiama a raccolta i suoi associati e le imprese per portare supporto agli imprenditori colpiti dalla devastante alluvione del 15 e 16 settembre e che hanno necessità di attrezzature per liberare dal fango magazzini e laboratori.

“Come Associazione fin dai primi momenti ci siamo mossi per essere vicini alle nostre imprese in una situazione così drammatica”, dice Marco Pierpaoli, Segretario di Confartigianato Ancona-Pesaro e Urbino. “È necessario innanzitutto ripristinare la viabilità dei territori colpiti dall’alluvione, perché ci sono ancora zone difficili da raggiungere. È urgente poi prevedere ristori per far ripartire le attività e che le assicurazioni si attivino da subito per garantire il risarcimento dei danni”.

Forte è anche l’impegno dell’Associazione nel sensibilizzare chi può a donare materiali di prima necessità per procedere velocemente a ripulire magazzini e laboratori invasi da acqua e fango. “Per questo ringrazio, per la generosità dimostrata, le imprese che hanno donato prodotti e attrezzature che stiamo provvedendo a convogliare alla Protezione Civile”, ribadisce Pierpaoli che sottolinea la necessità di “misure straordinarie per permettere agli imprenditori di ripartire il prima possibile. Servono interventi immediati da parte delle istituzioni per accelerare le procedure di rilevazione e riconoscimento dei danni e per arrivare alla liquidazione dei risarcimenti”.

Confartigianato, con i sui referenti e le sue strutture territoriali, è a disposizione per cercare di dare risposte concrete alle imprese attraverso tutti i canali, il Numero Verde 800 229310, la mail sos@confartigianatoimprese.net e Whatsapp Business 071/22931.


da Confartigianato Imprese
Ancona - Pesaro e Urbino





Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 19-09-2022 alle 17:21 sul giornale del 20 settembre 2022 - 132 letture

In questo articolo si parla di attualità, confartigianato, imprese, urbino, ancona, pubbliredazionale, pesaro, pesaro e urbino, confartigianato imprese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dqKI