comunicato stampa
Ex Convento Giuseppine, il Comune si fa promotore di mediazione

La precedente Amministrazione, come noto, aveva acquistato, con parte dell’eredità di Daniela Cesarini, dei locali del piano terra dell’ex convento delle Giuseppine al fine di collocarvi la casa-famiglia.
I costruttori hanno deciso di far ricorso al Tar dopo il parere della Soprintendenza di richiedere che il complesso, per tutta la sua altezza, venga distanziato dalla chiesa di San Nicolò e di mantenere pertanto un regime di sospensione dei lavori nel tratto in questione.
Tale disposizione, va precisato, non interessa direttamente gli ambienti di proprietà comunale al piano terra. Il Sindaco - che, è bene sottolinearlo, non ha mai conferito alcuna delega o procura per promuovere un’azione giudiziaria dinanzi al Tar - si farà ora promotore di un confronto tra le parti interessate.
La mediazione si rende necessaria, anche considerando che il Comune è in parte proprietario dell’immobile in oggetto, per tenere insieme il rispetto delle volontà di Daniela Cesarini e non rischiare l’incompiuta in Piazza Pergolesi.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Jesi.Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319490 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viverejesi o cliccare su t.me/vivere_jesi. Per tutte le notizie cercare il canale @viverejesi2 o cliccare su t.me/viverejesi2.

SHORT LINK:
https://vivere.me/dqBQ
Commenti
