Quantcast

Fiere di S. Settimio, trovata soluzione e collaborazione degli ambulanti in corso Matteotti

2' di lettura 21/09/2022 - Concordati gli accessi per non compromettere la nuova pavimentazione del corso, senza spostare gli ambulanti.

Gli ambulanti che hanno in assegnazione i posteggi lungo il tratto pavimentato di Corso Matteotti hanno comunicato la loro scelta all’Ufficio Commercio del Comune di Jesi così come richiesto.

L’Amministrazione comunale esprime apprezzamento per la positiva collaborazione e per la disponibilità ad accogliere quanto concordato nella riunione dedicata proprio a tale tema. Sarebbe certamente stato più facile togliere gli ambulanti dal Corso e destinarli ad altra sede, così da evitare qualsiasi problema.
Si è invece voluta individuare una possibile soluzione per contemperare le legittime aspettative degli ambulanti - che giustamente ritengono il Corso una sede ambita e strategica per le loro attività - con la garanzia di salvaguardia della nuova pavimentazione. Il fatto che questo sia stato reso possibile, è sicuramente una buona notizia per tutti.

Nel frattempo, sono già state diffuse la mappa e le informazioni sulle modifiche alla viabilità, non solo per le fiere di San Settimio, ma anche per le elezioni politiche che si terranno domenica. Saranno a disposizione parcheggi a disco orario per agevolare l'accesso alle sezioni ubicate nella scuola Garibaldi e Federico II degli elettori.

Dal 23 al 25 settembre, tre giorni ininterrotti di colori, profumi, sapori e musiche diventano un appuntamento irrinunciabile per decine di migliaia di visitatori che contribuiscono, con la loro presenza, a creare l'atmosfera tipica di una suggestiva e spettacolare festa popolare.
Storia e tradizioni, prodotti e oggetti per tutti i gusti e per tutte le esigenze, arti e mestieri, spettacoli e attrazioni, nell'allegro vociare di venditori ambulanti e pubblico rendono Jesi e le Fiere di San Settimio uniche e irripetibili.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it







Questo è un articolo pubblicato il 21-09-2022 alle 16:11 sul giornale del 22 settembre 2022 - 2504 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, Comune di Jesi, cristina carnevali, articolo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/drbx