contatori statistiche

Maiolati Spontini: “Bullismo. Ripartiamo dalle relazioni sospese”

2' di lettura 29/09/2022 - Seminari per docenti, educatori e assistenti sociali (da giovedì 29 settembre).

“Bullismo. Ripartiamo dalle relazioni sospese” è il titolo dei seminari per docenti, educatori e assistenti sociali organizzati dal comune di Maiolati Spontini e dal Comitato di Jesi della Uisp, insieme con l’Istituto comprensivo “Carlo Urbani” di Moie e l’associazione “Pedagogia dinamica”.

Il primo appuntamento, per la presentazione del corso di formazione, si terrà giovedì 29 settembre, alle ore 18, in modalità online, collegandosi al link https://us06web.zoom.us/j/87136779748?pwd=UXg1NXcxR2RTNHhBMXp4c0h4bzBSQT09.

Gli incontri successivi, in programma lunedì 17 ottobre, mercoledì 26 ottobre, lunedì 7 novembre, lunedì 21 novembre e mercoledì 7 dicembre, si terranno nella scuola “Gianni Rodari” di Moie.

«Si tratta di un ciclo di seminari di formazione – spiega l’assessora all’Istruzione e Servizi sociali Beatrice Testadiferroiniziato lo scorso anno, nell’estate del 2021, con una prima parte di incontri dedicati agli adolescenti e alle loro famiglie, nel desiderio di offrire delle opportunità di confronto sulla prevenzione al fenomeno del bullismo. Nel frattempo l’Amministrazione comunale sta lavorando a un protocollo di intensa per monitorare il fenomeno sul territorio e per promuovere delle iniziative di contrasto ai comportamenti violenti di adolescenti e giovani. La presentazione, online, sarà giovedì 29 settembre alle 18 mentre i cinque incontri successivi saranno in presenza negli spazi della scuola dell’infanzia di Moie. Il seminario è tenuto dalla pedagogista Emily Mignanelli che si occupa di formazione per gli insegnanti e di sostegno genitoriale, dedicando gran parte del suo tempo a quella che definisce “pedagogia preventiva”, la diffusione di strumenti pedagogici semplici, fruibili per genitori e adulti. Con la casa editrice Feltrinelli ha pubblicato “Non basta diventare grandi per essere adulti”».

Il corso è gratuito ma occorre iscriversi tramite il modulo https://forms.gle/FfSTd2zE2gdCtpFEA.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2022 alle 17:59 sul giornale del 29 settembre 2022 - 84 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dsLY





logoEV
logoEV