contatori statistiche

Calcio: Jesina così così a Montefano

2' di lettura 02/10/2022 - Inizia con un pareggio, 1-1 a Montefano la prima della sei partite del “terribile” mese di ottobre.

Avete letto bene, perché la squadra di Strappini sarà in campo per sei incontri ufficiali, due di coppa contro Castelfidardo (andata e ritorno) e quattro di campionato.

A Montefano la Jesina non ha avuto vita facile, a testimoniare che in questo campionato non esistono avversarie deboli. Poi andando avanti la classifica si allungherà e gli equilibri muteranno ma, allo stato attuale ogni risultato sarà sudato.

La Jesina non riesce a ripetere la bella prova della domenica precedente, portando a casa un pareggio, trovatasi a dover rincorrere l’avversaria, passata in vantaggio già al 10’ del primo tempo. In questa occasione Bonacci è riuscito a superare la difesa, scegliendo bene il tempo, per non incorrere nel fuorigioco. Nulla da fare per Minerva, 1-0.

Il portiere leoncello è comunque bravo a fare buona guardia, sui successivi attacchi dei locai

La Jesina non si è disunita, ma ha avuto bisogno di parecchi minuti per cominciare a essere pericolosi. É chiaro che lo svantaggio ha cambiato i piani, trovandosi costretta a inseguire.

Il pareggio è arrivato al 27’ st grazie all’ex Garofoli, che è riuscito a superare Bentivogli. 1-1.

Nel finale il Montefano ha cercato il colpaccio e la Jesina ha perso Martedì, espulso per un fallo da ultimo uomo.

Mercoledì 5 la Jesina sarà di nuovo in campo al Carotti (ore 18:30) per l’andata di coppa contro il Castelfidardo e, ironia della sorte (è accaduto anche contro il Fabriano Cerreto) la domenica successiva ospiterà di nuovo il Castelfidardo.

Domenica 15 trasferta a Urbino, mercoledì 19 ritorno di coppa a Castelfidardo, poi gli altri due impegni di campionato contro Valdichienti (al Carotti) ed a Chiesanuova.

Tutto qui… si fa per dire.

Ironia a parte non è affatto azzardato dire che si tratterà di un mese fondamentale per il futuro della Jesina.

MONTEFANO-JESINA 1-1

Montefano: Bentivogli, Morazzini (32’ st Monaco), Postacchini, Sindic, Moschetta, Mercurio, De Marco (37’ st Stampella), Guzzini (18’ st Camilloni), Dell’Aquila (8’ st Latini), Palmucci, Bonacci. All.: Mariani.

Jesina: Minerva, Martedì, Cameruccio, Campana (20’ st Borgese), Campomaggio (15’ st Grillo), Orlietti (49’ st Mazzarini), Giovannini (37’ st Nazzarelli), Dolmetta, Iori, Jachetta (43’ pt Garofoli), Monachesi. All.: Strappini.

Arbitro: Ferroni di Fermo.

Reti: 10’ pt Bonacci, 27’ st Garofoli).

1-1.






Questo è un articolo pubblicato il 02-10-2022 alle 21:07 sul giornale del 03 ottobre 2022 - 336 letture

In questo articolo si parla di sport, articolo, giancarlo esposto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dtgW





logoEV
logoEV