contatori statistiche

Food&Travel Awards: tra le eccellenze italiane c'è Daniele Bartocci

Moreno Cedroni e Daniele Bartocci 2' di lettura 03/10/2022 - Si è svolto sabato sera, nella suggestiva cornice del Vivosa Resort di Ugento (Le), il prestigioso evento annuale Food&Travel Awards in collaborazione con Regione Puglia e patrocinato da ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo.

Durante la serata di gala, presentata Pamela Raeli e dal giornalista Giuseppe Di Tommaso de “La Vita in Diretta”, con l’attrice Martina Stella ospite d’onore, sono state premiate le eccellenze italiane e internazionali che si sono distinte per qualità, professionalità e servizi nel settore del food, vino, del turismo, imprenditoria e cultura.

Il premio giornalista dell’anno 2022 è andato allo jesino Daniele Bartocci. “Mentalità vincente, determinazione e belle maniere unite ad un importante bagaglio culturale… un protagonista indiscusso del panorama giornalistico italiano”, questa la motivazione dei Food&Travel che premiano il meglio dell’Italia del food e del turismo.
Ennesimo premio per Daniele Bartocci che negli ultimi tempi aveva ricevuto svariati premi tra cui Innovation&Leadership Le Fonti Awards alla Borsa di Milano/Piazza Affari, Myllennium Awards, il Premio Renato Cesarini, entrando in questi giorni anche nella Top 30 professionisti d'Italia food&beverage dei Bar Awards 2022.

A ricevere il prestigioso premio di Chef dell'anno non poteva mancare lo chef stellato senigalliese Moreno Cedroni. Ecco la motivazione:Quando si parla di cucina innovativa non si può che parlare di lui: è l’innovazione che si fa spirito d’avanguardia, che ribalta le regole codificate dalla tradizione, che traccia nuove visioni dove tutto sembra possibile. Passione senza limiti, creatività innata, ricerca e studio come bussola quotidiana hanno dato vita a uno dei maestri internazionali della cucina contemporanea, che diverte, sorprende, stupisce, inventa: in una parola rivoluziona. Con un approccio ludico che dà vita a proposte sempre credibili e di gusto.”

Oltre a Martina Stella erano presenti alla cena Food&Travel Awards 2022 al Vivosa Resort importanti personaggi del mondo del cibo e della televisione. Tra questi Tommaso Foglia di Bake Off Italia, che presto affiancherà Damiano Carrara nel programma Cake Star su Real Time, il restaurant manager Alessandro Pipero, volto noto della trasmissione Primo Appuntamento, l’influencer e modello Salvatore Vita, l’attore Joseph Altamura e tanti altri ancora.

"Sono davvero molto felice di ricevere questo premio insieme alle eccellenze del food e del turismo. Uno stimolo in più per continuare il mio percorso", ha commentato sul palco degli oscar Food&Travel Awards 2022 il giornalista Daniele Bartocci.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it







Questo è un articolo pubblicato il 03-10-2022 alle 11:21 sul giornale del 04 ottobre 2022 - 402 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, moreno cedroni, cristina carnevali, articolo, daniele bartocci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dtki





logoEV
logoEV