contatori statistiche

Chiaravalle: prosegue fino al 23 ottobre il l Fesstival Jassart 2022

Festival Jassart Jam 2022 2' di lettura 04/10/2022 - Sabato 1 ottobre ha preso il via il Fesstival Jassart 2022, con un evento organizzato in collaborazione con il Circolo Caccia e Pesca "Spazio Rosso", storico centro di aggregazione sociale di Chiaravalle.

Per questo primo appuntamento le pareti del cortile interno del circolo verranno riqualificate dai graffiti di MAD, stimato street artist del territorio chiaravallese che gravita intorno all'Associazione Jassart (evento aperto al pubblico dalle 15.00 e accompagnato dal dj set a cura di Dj Parker, con la sua selezione di soul, funky, r&b, black music).
Il Festival Jassart durerà dal 1 al 23 di ottobre e comprenderà la riqualificazione di altri due punti nevralgici della città (una parete lungo la pista ciclabile che collega Chiaravalle al mare e la parete frontale della Stazione RFI) e si concluderà con l'annuale Jassart Jam, una due giorni in cui oltre 50 artisti provenienti da tutta Italia dipingeranno il sottopasso adiacente l'area del Campo Boario Ganni Rivera.

Contemporaneamente proprio al Campo Boario si svolgerà il torneo di Basket organizzato dall'Associazione Sportiva Pallacanestro Chiaravalle – Montemarciano e le esibizioni di urban dance della scuola di danza Ma.Mo Dance. Inoltre sarà presente un’area mercatini con esposizioni di artigiani locali e street food e il tutto sarà commentato da Radio Incredibile, in diretta dall'evento.

Il Festival è organizzato dall'Associazione Jassart, che si occupa di promuovere e tutelare il movimento artistico-culturale del Graffiti Writing e della Street Art, in collaborazione con il Comune di Chiaravalle: l'intento è quello di promuovere una concezione dell'arte come parte dell'innovazione urbana.
L'evento è reso possibile grazie anche alla collaborazione con: RFI, Fork, GEM Impianti, Tonelli e Nicolini, Wispone , La Locomotiva, Bicipiù, Pro Loco Chiaravalle e al gruppo cittadino Ri-Puliamo la nostra città.
Per informazioni potete visitare il sito dell'associazione: www.jassart.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-10-2022 alle 21:07 sul giornale del 05 ottobre 2022 - 144 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dtBx





logoEV
logoEV
qrcode