contatori statistiche

"Paese che vai..", la troupe a Jesi: ecco le prime riprese

iniziate le riprese a Jesi di Paese che vai 1' di lettura 04/10/2022 - “Paesi che vai… luoghi, detti, comuni…”, lo storico programma di RAI UNO, ideato, scritto e condotto da Livio Leonardi, patrocinato dal MiC (Ministero della Cultura), che va in onda ogni domenica mattina dalle 9.40 alle 10.30, arriva a Jesi.

Livio Leonardi, partendo dalla spettacolare Piazza della Repubblica, condurrà il suo pubblico sulle tracce dello splendore della città, dagli angoli medievali allo scenografico rococò.

Col consueto linguaggio fiabesco, che da sempre contraddistingue il noto programma di Rai Uno, e quella capacità di far rivivere il passato nel racconto televisivo, Livio Leonardi – insignito proprio per questi motivi di importanti riconoscimenti quali la Medaglia d’Oro della Società Dante Alighieri per la diffusione della lingua e della cultura italiana nel mondo – immergerà il proprio racconto nella storia di Jesi, e si addentrerà tra le mura di antichi palazzi e importanti edifici religiosi.
Partendo dalla regale Piazza Federico II, il racconto proseguirà nella bellissima Chiesa di San Marco e nell’antico Palazzo della Signoria.
Le telecamere si sposteranno poi a Palazzo Colocci e all’interno delle splendide sale di Palazzo Pianetti, per arrivare fino al Teatro Pergolesi, considerato uno dei maggiori templi della lirica italiana.

Ma non è finita qui… sempre con Livio Leonardi – andremo alla scoperta di location che hanno fatto da sfondo a celebri pellicole cinematografiche. E infine “Paesi che vai” si immergerà nelle meraviglie di un’area naturalistica protetta, nella quale è incastonato il più grande complesso di grotte sotterranee d’Europa.

Paesi che vai… ogni domenica dalle 9.40 alle 10.30 su RAI UNO. Vi aspettiamo!

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Jesi.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319490 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viverejesi o cliccare su t.me/viverejesi. Per tutte le notizie cercare il canale @viverejesi2 o cliccare su t.me/viverejesi2.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-10-2022 alle 12:08 sul giornale del 05 ottobre 2022 - 2480 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, Comune di Jesi, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dtze





logoEV
logoEV